chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

Gargano attivo, presentato il Buy Puglia

destinazionegargano.it

Ai buyer di tutto il mondo saranno proposte i territori pugliesi, organizzati finalmente attraverso prodotti turistici moderni. 227 i tour operaror partecipanti. 37 i Paesi di provenienza del segmento Leisure. +5% l’incremento di presenze straniere nell’ultimo anno. 6 i giorni dell’evento, dal 27 ottobre al 1° novembre.
Il Gargano come meta ideale del turismo attivo (o sporti­vo- naturalistico) e religioso, i Monti Dauni perfetti per chi è alla ricerca di vacanze slow. Continua la massiccia cam­pagna di marketing territoriale messa in campo dalla Regione Puglia. E' tutto pronto per la secon­da edizione di Buy Puglia - Meeting &Travel Experience, che si terrà dal 27 ottobre al l° novembre. Torna, dunque il più importante evento di bu­siness turistico della Regione, ideato da Pugliapromozione come grande occasione di in­contro e scambio tra i buyer internazionali e gli operatori turistici pugliesi. Quest'anno, ed è questa una delle no­vità l'evento comprende an­che una sezione dedicata esclusivamente al turismo d'affari e congressuale. La forrnula del Buy Puglia è rivolta esclusivamente al mer­cato internazionale, nel qua­le la Puglia è capace di pre­sentarsi non solo tutta insie­me, ma finalmente organiz­zata per prodotti turistici "moderni". Divertimento, turismo attivo, esperienze slow, cultura, ma anche l'of­ferta del lusso, il wedding, la Puglia romantica, la Puglia autentica delle tradizioni. e dei piccoli borghi. I prodotti tradizionali (il mare e l'eno­gastronomia) trasversali a tutte le offerte. A questi target corrispondo i dieci itinerari del PRE- TOUR (le travel experience) che porteranno i Tour Operator in ogni angolo della regione, prima di avviare le trattative d'affari che avranno luogo durante il B2B del 30 ottobre: per la provincia di Foggia We are slow (Monti Dauni), We are active (Gargano), We are spiritual (Gargano), cui si ag­giungono We are exclusive (Valle d'Itria), We are magni­ficent (Puglia Imperiale), We arefunny(Salento),We are ti­me less (Costa Jonica), Weare­wild (Alta Murgia), We are ro­mantic (Valle d'Itria), We are authentic (Salento). La se­conda edizione del Buy Pu­glia consolida i risultati otte­nuti negli ultimi anni per la promozione della destina­zione Puglia sui mercati in­ternazionali con un considerevole aumento sia dei buyer che dei seller rispetto allo scorso anno. Erano ben più di 300 le richieste di partecipa­zione al Buy Puglia da parte dei Tour Operator: Puglia­promozione si è trovata addi­rittura nella condizione di dover selezionare le richie­ste, chiudendo al numero fi­nale dei 227 tour operator. Altra novità è data dalle azio­ni di co-marketing per l'ospitalità dei buyer realizzate con la collaborazione di tanti operatori turistici pugliesi che hanno saputo cogliere l'opportunità offerta dal Buy Puglia. Infine la scelta di or­ganizzare la Borsa del turi­smo pugliese in contempo­ranea con Medimex, la fiera internazionale delle musi­che che ha anch'essa luogo nella Fiera del Levante, detta­ta dalla volontà di unire due eventi di due grandi filiere: quella musicale e della cultu­ra e quella turistica. Sarà il presidente Nichi Vendola ad inaugurarle entrambe la mattina del 30 ottobre. "La seconda edizione realiz­za già nelle sue premesse del­le straordinarie evoluzioni ri­spetto allo scorso anno: tri­plicati i tour operator iscritti­si, moltiplicati e diversificati i prodotti turistici pugliesi proposti, un grande fermen­to dei nostri operatori pronti a cogliere questa grande oc­casione per presentare la no­stra destinazione e fare ac­cordi", commenta l'assesso­re al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli. "Tut­to ciò all'indomani dell'alta stagione turistica, che anche quest'armo ha visto la Puglia come" oggetto del desiderio" degli stranieri, incrementati­si ancora del 5% rispetto all'anno scorso". "La strategia seguita dalla Pu­glia sta dando i suoi frutti, fa eco il dg di Pugliapromozio­ne Giancarlo Piccirillo. "Aver puntato con la comunicazio­ne ed una moderna promo­zione sui mercati esteri ci consente di portare a casa un più cinque per cento di arrivi di turisti stranieri anche que­st'anno. Importante è stato creare e usare strumenti nuo­vi, proprio come il Buy Puglia, molto più efficace ri­spetto alle fiere tradizionali: 1'80 per cento dei buyer che sono venuti alla prima edi­zione dello scorso anno han­no poi comprato la Puglia". In totale sono 37 i Paesi di provenienza dei Buyer del segmento Leisure, 10 i Paesi del segmento MICE. La sele­zione dei Buyer è avvenuta con la collaborazione del­l'ENIT e di una rete di pubbli­che relazioni internazionali predisposta da Pugliapro­mozione. I buyer provengo­no - da Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Austria, Italia e Regno Unito, dai Paesi dell'Europa dell'Est e da Turchia, Spagna, Olan­da, India, Giappone e altre destinazioni extra continen­tali (Emirati Arabi, Australia, Canada e Argentina).

Lucia Piemontese
L’Attacco

ondaradio.info








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea