NEWS
Gargano attivo, presentato il Buy Puglia
Ai buyer di tutto il mondo saranno proposte i territori pugliesi, organizzati finalmente attraverso prodotti turistici moderni. 227 i tour operaror partecipanti. 37 i Paesi di provenienza del segmento Leisure. +5% l’incremento di presenze straniere nell’ultimo anno. 6 i giorni dell’evento, dal 27 ottobre al 1° novembre.
Il Gargano come meta ideale del turismo attivo (o sportivo- naturalistico) e religioso, i Monti Dauni perfetti per chi è alla ricerca di vacanze slow. Continua la massiccia campagna di marketing territoriale messa in campo dalla Regione Puglia. E' tutto pronto per la seconda edizione di Buy Puglia - Meeting &Travel Experience, che si terrà dal 27 ottobre al l° novembre. Torna, dunque il più importante evento di business turistico della Regione, ideato da Pugliapromozione come grande occasione di incontro e scambio tra i buyer internazionali e gli operatori turistici pugliesi. Quest'anno, ed è questa una delle novità l'evento comprende anche una sezione dedicata esclusivamente al turismo d'affari e congressuale. La forrnula del Buy Puglia è rivolta esclusivamente al mercato internazionale, nel quale la Puglia è capace di presentarsi non solo tutta insieme, ma finalmente organizzata per prodotti turistici "moderni". Divertimento, turismo attivo, esperienze slow, cultura, ma anche l'offerta del lusso, il wedding, la Puglia romantica, la Puglia autentica delle tradizioni. e dei piccoli borghi. I prodotti tradizionali (il mare e l'enogastronomia) trasversali a tutte le offerte. A questi target corrispondo i dieci itinerari del PRE- TOUR (le travel experience) che porteranno i Tour Operator in ogni angolo della regione, prima di avviare le trattative d'affari che avranno luogo durante il B2B del 30 ottobre: per la provincia di Foggia We are slow (Monti Dauni), We are active (Gargano), We are spiritual (Gargano), cui si aggiungono We are exclusive (Valle d'Itria), We are magnificent (Puglia Imperiale), We arefunny(Salento),We are time less (Costa Jonica), Wearewild (Alta Murgia), We are romantic (Valle d'Itria), We are authentic (Salento). La seconda edizione del Buy Puglia consolida i risultati ottenuti negli ultimi anni per la promozione della destinazione Puglia sui mercati internazionali con un considerevole aumento sia dei buyer che dei seller rispetto allo scorso anno. Erano ben più di 300 le richieste di partecipazione al Buy Puglia da parte dei Tour Operator: Pugliapromozione si è trovata addirittura nella condizione di dover selezionare le richieste, chiudendo al numero finale dei 227 tour operator. Altra novità è data dalle azioni di co-marketing per l'ospitalità dei buyer realizzate con la collaborazione di tanti operatori turistici pugliesi che hanno saputo cogliere l'opportunità offerta dal Buy Puglia. Infine la scelta di organizzare la Borsa del turismo pugliese in contemporanea con Medimex, la fiera internazionale delle musiche che ha anch'essa luogo nella Fiera del Levante, dettata dalla volontà di unire due eventi di due grandi filiere: quella musicale e della cultura e quella turistica. Sarà il presidente Nichi Vendola ad inaugurarle entrambe la mattina del 30 ottobre. "La seconda edizione realizza già nelle sue premesse delle straordinarie evoluzioni rispetto allo scorso anno: triplicati i tour operator iscrittisi, moltiplicati e diversificati i prodotti turistici pugliesi proposti, un grande fermento dei nostri operatori pronti a cogliere questa grande occasione per presentare la nostra destinazione e fare accordi", commenta l'assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli. "Tutto ciò all'indomani dell'alta stagione turistica, che anche quest'armo ha visto la Puglia come" oggetto del desiderio" degli stranieri, incrementatisi ancora del 5% rispetto all'anno scorso". "La strategia seguita dalla Puglia sta dando i suoi frutti, fa eco il dg di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo. "Aver puntato con la comunicazione ed una moderna promozione sui mercati esteri ci consente di portare a casa un più cinque per cento di arrivi di turisti stranieri anche quest'anno. Importante è stato creare e usare strumenti nuovi, proprio come il Buy Puglia, molto più efficace rispetto alle fiere tradizionali: 1'80 per cento dei buyer che sono venuti alla prima edizione dello scorso anno hanno poi comprato la Puglia". In totale sono 37 i Paesi di provenienza dei Buyer del segmento Leisure, 10 i Paesi del segmento MICE. La selezione dei Buyer è avvenuta con la collaborazione dell'ENIT e di una rete di pubbliche relazioni internazionali predisposta da Pugliapromozione. I buyer provengono - da Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Austria, Italia e Regno Unito, dai Paesi dell'Europa dell'Est e da Turchia, Spagna, Olanda, India, Giappone e altre destinazioni extra continentali (Emirati Arabi, Australia, Canada e Argentina).
Lucia Piemontese
L’Attacco
ondaradio.info
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|