Le condizioni generali di vendita e le condizioni particolari costituiscono un insieme che è parte integrante del contratto di vendita e la cui accettazione globale è obbligatoria prima della conclusione di qualsiasi vendita. La domanda di prenotazione comporta l'adesione alle presenti condizioni di vendita e l'accettazione totale e senza riserve delle loro disposizioni.
1 -Condizioni generali di vendita (CGV)
1-1 - Applicazione
Le presenti CGV si applicano alle operazioni di vendita concluse dalla Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano con clienti particolari.
1-2 – Capacità
Ogni cliente della Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano riconosce di avere la capacità di stipulare contratti, vale a dire essere maggiorenni e non essere soggetti a curatela o tutela.
1-3 – Prezzo
I prezzi sono indicati in Euro.
L'IVA è sempre inclusa. I prezzi indicati comprendono solo le prestazioni specificate nella prenotazione. Al prezzo citato nella prenotazione saranno aggiunte, in sede di fatturazione, le prestazioni complementari fornite dall'albergatore al momento del soggiorno. I prezzi citati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso e solo il prezzo indicato nella conferma della prenotazione è contrattuale.
1-4 - Modalità di pagamento
Il pagamento dell'insieme delle prestazioni avviene, al momento del soggiorno, direttamente presso la struttura ricettiva.
1-5 – Forza maggiore
Per forza maggiore si intende qualsiasi evento estraneo alle parti che presenti carattere al contempo imprevedibile e insormontabile che impedisca al cliente, alla Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano o all'albergatore di assicurare tutto o parte delle obbligazioni previste dal contratto.
Questo vale in particolare in caso di sciopero, insurrezione, sommossa, divieti emessi dalle autorità governative o pubbliche.
Si conviene espressamente che il caso di forza maggiore sospende, per le parti, l'esecuzione delle reciproche obbligazioni e che ogni parte sostiene l'onere delle spese che ne derivano.
I clienti dovranno farsi carico in particolare delle spese supplementari che potrebbero essere richieste per permettere il proseguimento del viaggio, a seguito del verificarsi di un caso di forza maggiore.
1-6 – Reclami
Qualsiasi reclamo deve essere presentato presso l'albergatore prima di essere trasmesso al servizio Controllo-qualità della Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano entro un termine di 30 giorni a partire dalla data di soggiorno.
1-7 – Responsabilità
La sicurezza dei beni e delle persone all'interno delle strutture è di sola responsabilità dell'albergatore.
In caso di eventi che colpiscano la persona o i beni del cliente (furto, incendio, ecc.) durante un soggiorno, la Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano non potrà essere ritenuta responsabile, dal momento che gli albergatori sono indipendenti e mantengono la propria responsabilità civile e penale. .
1-8 – Trattamento dati
In applicazione della legge L-78-17 del 6 gennaio 1978, si comunica al cliente che le informazioni a carattere nominativo trasmesse alla Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano sono oggetto di trattamento informatico, salvo opposizione espressa da parte sua.
Il cliente dispone in qualsiasi momento di un diritto di accesso e rettifica presso la Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano.
1-9 - Diritto applicabile
Ogni controversia, reclamo o disputa relativamente alle modalità di prenotazione di un soggiorno saranno sottoposte al diritto Italiano.
2 - Condizioni particolari
In assenza di condizioni di prenotazione e annullamento specifiche per alcune strutture (comunicate al cliente al momento della prenotazione), si applicano le seguenti condizioni particolari.
2-1 – Condizioni di prenotazione
La prenotazione è fissata e definitiva solo al ricevimento della conferma trasmessa al cliente dalla centrale di prenotazioni a seguito della ricezione del voucher di prenotazione che dovrà essere presentato all'arrivo presso la struttura prenotata.
Il pagamento totale del soggiorno deve essere effettuato direttamente presso l'albergatore.
Alcune strutture chiedono il versamento di una caparra per garantire la prenotazione.
La caparra va versata entro un termine comunicato al momento della domanda di prenotazione. La caparra viene versata direttamente all'albergatore.
Il versamento della caparra può avvenire in due modi :
- con vaglia postale a nome dell'hotel e trasmessa copia via fax alla Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano al numero 0884 705030
- con bonifico bancario intestato alla struttura ricettiva prenotata e trasmessa copia via fax alla Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano al numero 0884 705030
Il pagamento del saldo del soggiorno sarà effettuato sul posto presso l'albergatore.
Al cliente viene richiesto di prevedere l'arrivo in albergo non prima delle ore 16.00 e di avvisare l'albergatore in caso di ritardo.
2-2 – Modifica della prenotazione
Ogni richiesta di modifica di una prenotazione deve essere formulata presso la Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano per telefono al numero 0884 702530, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 17 o per e-mail all'indirizzo info@destinazionegargano.it.
La modifica della prenotazione è fissata e definitiva solo al ricevimento della conferma da parte della Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano.
Le domande di modifica possono comportare, se del caso, l'applicazione di condizioni di annullamento. In caso di forza maggiore o a motivo di circostanze eccezionali, la struttura ricettiva si riserva il diritto di sistemare i clienti in un albergo vicino di categoria equivalente, senza alcuna modifica dei prezzi.
2-3 – Condizioni di annullamento
- Il termine di annullamento senza spese è di 2 giorni prima della data di arrivo (48 ore).
- In caso di annullamento a meno di 2 giorni, sarà addebitata 1 notte.
- In caso di garanzia con caparra, indipendentemente dal termine di annullamento, la caparra non è rimborsabile.
L'annullamento della prenotazione è effettivo al ricevimento di una e-mail , o fax presso la Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano a conferma dello stesso.
Altrimenti, il cliente può contattare direttamente la Centrale di prenotazioni al numero 0884 702530 o per e-mail all'indirizzo info@destinazionegargano.it dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 17.
Al di fuori di questi orari, il cliente dovrà contattare direttamente l'albergatore.
La data di ricevimento della domanda di annullamento (per e-mail, telefono, fax) sarà la data considerata per l'annullamento.
- In caso di mancata presentazione del cliente all'hotel e in assenza di annullamento, sarà trattenuto l'importo totale della caparra.
2-4 – Responsabilità
Le strutture turistiche e i loro proprietari sono indipendenti dal punto di vista giuridico e finanziario rispetto alla Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano.
Gli elementi contenuti nel sito internet www.destinazionegargano.it (foto, descrizioni, prestazioni, prezzi, ecc.) sono pubblicati sotto la sola responsabilità degli albergatori o collaboratori diretti di questi, e la Centrale di Prenotazioni Destinazione Gargano non può essere ritenuta responsabile per errori o inesattezze relative a tali elementi che sono stati forniti dagli albergatori.
Le presenti condizioni di vendita sono soggette alle leggi italianei e sono di competenza del Foro di Foggia