NEWS
Ciak si gira alle Isole Tremiti due film, uno è francese
Le isole Tremiti quale ideale set cinematografico all'aperto? Sembrerebbe di sì, a dar retta alla notizia che all'arcipelago diomedeo sono in azione due troupe per altrettanti film.
Da sabato prossimo 27 settembre (e fino a mercoledì 1 ottobre sull'arcipelago diomedeo parete il «ciak si gira» di alcune scene del lungometraggio francese dal titolo «La vie très privée de Monsieur Sim». L'organizzatore della riprese per conto, della casa italiana Indiana Production è Claudio Pintus. La pellicola è prodotta dalla Karè film di Parigi (regia di Michel Leclerc) ed annovera tra i protagonisti attori del cinema francese del calibro di Jean Pierre Bacri e Vimala Pons. Per i sopralluoghi finalizzati alla scelta delle location, la produzione si è servita dell’Apulia Film Commission e in loco di Emilio Cafiero, tremitese doc. Le scene da girare sono di ambientazione estiva, per cui si spera in un tempo soleggiato. Quattro le locations individuate: tre all’isola di S. Domino ed una a San Nicola. A San Domino un ristorante e un bar, la spiaggia di Baia delle Arene (dove verrà ricostruito una porzione di un relitto spiaggiato) e il lungomare Cristoforo Colombo (la scena da svolgere riguarda i due protagonisti in auto che percorrono il tratto in salita dal porto alle prime alture per un chilometro), A San Nicola invece, il pianoro dal quale la macchina da presa inquadrerà tra le due isole la barca che si dirige verso S. Domino con a bordo il protagonista ed un pescatore. Sabato prossimo arriveranno gli uomini dediti al montaggio della scenografia, mentre il giorno dopo domenica 28 quelli della troupe e degli attori. Il primo giorno di riprese sarà lunedì 29 settembre alla baia delle Arene. Si gira dalle 7 del mattino alle tre del pomeriggio. Sim il protagonista arriva su una spiaggia e camminando si imbatte nel relitto del trimarano. Nel pomeriggio dello stesso giorno verrà girata la scena ripresa dal pianoro di S. Nicola della barca con Sim ed il pescatorew che va verso San Domino. Martedì è il turno delle scene interne: quelle al ristorante e al bar. Il padre di Sim, il protagonista, arriva al ristorante, inizia una conversazione con il figlio, poi faranno conoscenza di una mamma con la figlia, sedute ad un tavolo dello stesso ristorante. Nel pomeriggio via al ciak di padre e figlio che in auto percorrono via Colombo a San Domino. L'ultimo giorno di riprese sarà mercoledì 1 ottobre sempre al ristorante La Livornese. Nel pomeriggio alle 16 la partenza della troupe in direzione Brindisi, dove continueranno le riprese. Ma non è finita. qui: alle isole Tremiti da giovedì 18 e fino al 4 ottobre sono in pieno svolgimento le riprese di un altro film dal titolo «Un mondo nuovo» (quello provvisorio era “I ragazzi di Ventotene”). Prodotta dalla Palomar di Roma, sarà un tv movie della durata di 100 minuti per Rai Fiction. Regista Alberto Negrin, già autore di “Perlasca, un eroe italiano”.
Francesco Trotta
lagazzettadelmezzogiorno.it
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|