chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

Il Ballo di Sant'Anna a Lesina

destinazionegargano.it

Il ballo di Sant’Anna “è giunto alla XII edizione confermando l’obiettivo di valorizzare la tradizione popolare in più ambiti, cercare contaminazioni, analogie con culture di lontane parti del mondo, come è nello spirito della festa ormai da 12 anni.IL BALLO DI SANT'ANNA A LESINA
CondividiTwittaci Condividi Ti piace quest'articolo?
si0no0 Stampa quest'articoloInvia ad un amicoInviaci il tuo articolo!Il ballo di Sant’Anna “è giunto alla XII edizione confermando l’obiettivo di valorizzare la tradizione popolare in più ambiti, cercare contaminazioni, analogie con culture di lontane parti del mondo, come è nello spirito della festa ormai da 12 anni.

Appuntamento annuale che si rinnova di edizione in edizione nei contenuti e nell’entusiasmo di crescere.

L’edizione 2014 dilata i tempi della manifestazione : tre sere lesinesi dedicate alla musica, alla scoperta di luoghi ed atmosfere lontane, seguendo le antiche tradizioni religiose locali e proponendo il ricco patrimonio di cultura gastronomica e dei prodotti tipici locali. La tradizionale festa di Sant’Anna lega cultura e territorio, arricchisce conoscenze musicali e culturali in un viaggio che ha inizio nella piazza del paese per fondersi con echi di grande suggestione. La luce dei fuochi nella piazza ha quest’anno l’ideale obiettivo di raggiungere i paesi di cultura musicale balcanica. Antica e pregevole tradizione, la musica dei popoli balcanici, così passionale e coinvolgente, è una magia che attraversa il mare e cattura il cuore di genti diverse e lontane “Il Ballo di Sant’Anna”, nell’edizione dei prossimi 26, 27 e 28 Luglio, si avvale della collaborazione di associazioni che condividono la scelta di valorizzare quanto di più prezioso il territorio lagunare possiede. Così come nelle precedenti edizioni, l’intenzione della tradizionale manifestazione è di aprirsi al futuro ed al mondo nella consapevolezza che intorno alla laguna è stato costruito un grande passato.

Quel passato rivive e si rinnova quest’anno in tre magnifici eventi in cui i partecipanti proveranno intense e bellissime suggestioni.

ilsipontino.net








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea