chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

Vasco Rossi testimonial della Puglia? C’è chi dice sì

destinazionegargano.it

Da qualche anno ha scelto la Puglia come meta delle proprie vacanze. In più occasioni ha parlato molto bene della regione. E poi avrebbe ampiamente elogiato tutti i prodotti gastronomici pugliesi. Perché non farlo diventare il testimonial della regione?
Vasco-Rossi-testimonial-puglia-proposta

La pensa così l’assessore della provincia di Bari Sergio Fanelli che con una lettera, inviata al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, al presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, al presidente della Provincia Francesco Schittulli e al Presidente dell’ANCI Puglia Luigi Perrone, propone l’elezione di Vasco Rossi come testimonial ufficiale della regione Puglia.

“Scegliere Vasco Rossi quale “testimonial” della Puglia per quanto concerne l’attività musicale, culturale e turistica che contraddistingue il nostro territorio – fa notare Fanelli – è un atto che sicuramente porterebbe ulteriore lustro alla nostra regione”.

Effettivamente la rockstar modenese da tre anni trascorre le vacanze a Castellaneta Marina, nel tarantino. In più recentemente ha dichiarato che considera la Puglia il suo lunapark e che qui scopre sempre qualcosa di nuovo. Senza dimenticare il concerto del 2012 quando a sorpresa Vasco ha scelto proprio Castellaneta Marina per inaugurare il suo ritorno sul palco. A questo si aggiunge la scoperta da parte del cantante delle pizzica di cui dice di apprezzare “il ritmo magnifico, antico e modernissimo insieme, nonché la sensualità strepitosa della danza”.

La certezza dell’assessore sulla riuscita del legame Vasco-Puglia però deriva anche da altro. Nella lettera Fanelli, infatti, rivela di aver avuto un incontro riservato con il musicista.

“In tale circostanza Vasco mi ha parlato dell’immensa passione che nutre nei confronti della bellezza del nostro territorio e dei prodotti tipici pugliesi. Grande apprezzamento, infatti, ha espresso per l’olio, il pomodoro e il cacio ricotta, al punto di aver disconosciuto persino il Parmigiano Reggiano, Lui che è modenese. Mi ha confessato, inoltre, l’intenzione di voler trascorre qui da noi all’incirca sei mesi all’anno”.

Ecco perché, secondo l’assessore, affidare al rocker più amato d’Italia il compito di portare il nome della Puglia in giro per il mondo, anche attraverso la sua musica, potrebbe essere un’occasione da non perdere e la Regione “avrebbe un grande ritorno in termini di immagine e di attenzione generale”.

Se Vendola e le autorità competenti prenderanno in considerazione la proposta di Fanelli non è ancora noto. Di certo ne sarebbero felici i tanti fan pugliesi di Vasco Rossi, se non altro perché potrebbero vedere più spesso la star in Puglia, magari per qualche concerto in loco.

il restodelgargano.it








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea