NEWS
1° Pellegrinaggio Micaelico Mattinata – Monte Sant’ Angelo
Numerosissimi i pellegrinaggi di cui nei prossimi giorni sarà protagonista il Santuario di San Michele Arcangelo, ecco il programma del primo pellegrinaggio Mattinata - Monte Sant'Angelo del prossimo 29 Settembre.
Sabato 28 Settembre 2013. Vigilia di San Michele
Ore 19,00 - Santa Messa vespertina nella Chiesa parrocchiale Santa Maria della Luce.
- Benedizione dei Pellegrini e dei Simboli del Pellegrinaggio.
Domenica 29 Settembre 2013. Festività di San Michele Arcangelo.
Ore 03,30 - Ritrovo dei Pellegrini presso il Piazzale Giorni (capolinea autobus).
Ore 03,45 - Partenza a piedi. Recita del Santo Rosario.
Ci si incammina lungo la SS.89 (direzione Manfredonia). Prima della Galleria Monte Saraceno, all'altezza del c.d. Ponte a Tre Luci, si devia a destra, si attraversa il Vallone di Carbonara e si prosegue lungo il sentiero dell'Ombratico (dislivello 400 metri circa) fino in località Gentile. Di qui si procede verso Monte Sant'Angelo alternando strada asfaltata e piccole scorciatoie. L'intero percorso è lungo circa 8 Km e il tempo di percorrenza previsto è di ore 2,30.
Ore 06,30 - Arrivo a Monte Sant'Angelo e attraversamento della Città.
Ore 07,00 - Santa Messa nella Grotta della Reale Basilica dell'Arcangelo con i pellegrini provenienti da San Marco in Lamis e Manfredonia.
Logistica
Il pellegrinaggio è un gesto di Fede, aperto a tutti, con spirito di preghiera, penitenza e raccoglimento.
Il percorso a piedi, soprattutto nel primo tratto più impegnativo, è adatto a camminatori esperti muniti di scarpe comode (preferibilmente scarponcini da treekking), un bastone e un rosario.
Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Pellegrinaggio si intenderà ultimato ed ognuno sarà libero di rientrare a Mattinata autonomamente, con mezzi propri preventivamente organizzati.
Equipaggiamento personale
Abbigliamento a cipolla, torcia luminosa, giubbotto catarifrangente (per chi ce l'ha), poncho impermeabile (in alternativa KW o ombrellino portatile), zainetto personale, acqua.
Organizzazione: Padri Micaeliti MSA - AGESCI MATTINATA 1 - Chiesa Abbaziale Santa Maria della Luce
Per informazioni contattare Tommaso Corrado ( 338/8096799 ), Antonio Latino ( 347/4128793 ) o don Francesco La Torre (0884/550185).
ildiariomontanaro.it
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|