chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

San Marco in Lamis: 21 settembre Peppino Di Capri in concerto

destinazionegargano.it

Sara' Peppino Di Capri a chiudere la Festa Patronale di San Marco in Lamis il 21 settembre. Da oltre trent'anni sulla scena musicale, riproporrà i suoi successi scolpiti nella memoria dei più : Malatia, Nun è peccato, Luna Caprese, Let's Twist Again, St Tropez Twist, Roberta, Champagne.

Biografia.

Peppino di Capri nasce a Capri il 27 luglio 1939. Figlio d'arte, a soli quattro anni suona istintivamente al pianoforte canzoni americane di quel periodo."Enfant prodige" nei week-end siesibisce per il generale Clark e le sue truppe USA di stanza sull'isola, questa matrice musicale lascerà una traccia profonda in tutta la sua carriera. Studia in privato musica classica per 5 anni prima di scoprire la sua nuova tendenza verso la metà degli anni '50, una certa musica rock che si affacciava all'orizzonte. Nell'autunno del '58, all'età di diciotto anni, incide i suoi primi dischi: "MALATIA", "NUN E' PECCATO", ecc. Per Peppino e il suo gruppo il successo è immediato, ...siamo appena all'inizio di una lunga carriera!

Nei cinque anni successivi lancia hits come "VOCE 'E NOTTE", "NESSUNO AL MONDO", "LUNA CAPRESE", "LET'S TWIST AGAIN", "ST. TROPEZ TWIST", "ROBERTA" etc., brani che lo vedono sempre tra i "numero uno" in vetta alle classifiche.
Nel '65 partecipa come "supporter" alla mitica e unica tournée italiana dei BEATLES.
Nel '70 Peppino fonda la SPLASH, la sua casa discografica e studi di registrazione nel '73 vince il suo primo Festival di Sanremo con "UN GRANDE AMORE E NIENTE PIU'" e nel dicembre dello stesso anno lancia "CHAMPAGNE" che in breve diventa un grande successo internazionale.

Nel '76 vince il suo secondo Sanremo con "NON LO FACCIO PIU'" e negli anni successivi Peppino raccoglie vari consensi attraverso partecipazioni ai grandi spettacoli del sabato sera e ai vari Sanremo ( ben 15 edizioni ) con IL SOGNATORE, E MO E MO', EVVIVA MARIA, FAVOLA BLUES etc.

Nel settembre '98 festeggia i suoi quarant'anni di carriera con lo spettacolo "CHAMPAGNE, DI CAPRI DI PIU" in onda su Rai Uno dalla famosa piazzetta di Capri.
Dall'autunno 2003 ad oggi sono usciti vari album tra i quali:
il "live PEPPINO DI CAPRI IN TOUR", "ANTOLOGIA NAPOLI IERI NAPOLI OGGI" (5 CD) contenenti 80 brani selezionati tra il '70 e il '03, una preziosa raccolta di canzoni napoletane;
seguono "JUKE-BOX"; "CHAMPAGNE"; "AMORE.IT"; "AD OCCHI CHIUSI...NAPOLI" etc. .
Nel 2004 viene pubblicato un libro dal titolo "IL SOGNATORE" scritto da Peppino e Geo Nocchetti, in cui il cantante si racconta attraverso una piacevole sinusoide tra l'artistico ed il privato.

Nel 2009, tra vari concerti e passaggi televisivi, incide 2 CD "COLLECTION" 1 e 2 che mantengono sempre vivo il suo successo discografico sino all'ultimo concerto live al Parco della Musica di Roma da cui è tratto il DVD video e CD audio "Peppino di Capri 50° ANNIVERSARIO".

Tra il 2007/2010 ha composto e orchestrato la colonna sonora delle 3 fiction "CAPRI".
Nel 2010/2011 Peppino è impegnato nell'allestimento di un MUSICAL, lavoro che racconta il suo intrigante percorso artistico-musicale.

Tra le novità un album di 12 brani "MAGNIFIQUE With Orchestra"che arricchisce la sua lunga storia musicale, ispirato alla internazionalità della sua isola. L'artista interpreta brani come: "WHEN I FALL IN LOVE", "L'HYMNE A' L'AMOUR", "CRY", "SOLAMENTE UNA VEZ", I LOVE PARIS/C'EST MAGNIFIQUE", etc. e con le stesse nuove sonorità sono inclusi 4 successi classici tra cui: "ROBERTA", "CHAMPAGNE", "NUN E' PECCATO" e "NESSUNO AL MONDO"; chiude l'album un sublime "peppiniano" inedito ..."CAMBIAMO".

Tutti i brani dell'album sono stati arrangiati e diretti dal M°Antonello Cascone.

Biografia tratta da: www.peppinodicapri.net

sanmarcoinlamis.eu








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea