NEWS
Dal Gargano al Gargano: Michela Mastrorocco vince a colpi di like e grinta il contest My Puglia Experience.
di Chiara Sciannamè
Segni particolari: grinta da vendere e un amore sfrenato per il nostro Gargano! Michela Mastrorocco, viestana dal 1989, partecipa per gioco e per passione al concorso My Puglia Experience di Viaggiare in Puglia. In poche settimane colleziona like su Facebook come se piovesse e passa il primo turno delle selezioni. Poi il gioco si fa duro e lei continua a giocare: va a Bari per la seconda fase delle selezioni e sbaraglia i concorrenti con la sua energia e la sua voglia di dare voce al Gargano. Così eccola, sorridente e fiera, a rappresentare il Gargano in qualità di tour leader per il percorso “Borghi e natura”.
A chi le chiedeva "Ma cosa si vince?", lei rispondeva: "La soddisfazione di promuovere e guidare la gente alla scoperta della nostra terra, cercando di trasmettere l'amore che ci tiene tanto legati ad essa e a quanto racchiude".
Ma facciamo un passo indietro.
Il contest MyPuglia Experience, sponsorizzato sul portale ufficiale di promozione turistica della Regione Puglia e dai social network annessi, cercava giovani appassionati di viaggi con la voglia di scoprire la Puglia, condividendo e raccontando le proprie esperienze. La prima fase della selezione è avvenuta attraverso un’applicazione sulla Fan Page di Facebook Viaggiareinpuglia.it. I candidati più votati hanno sostenuto un colloquio con il team di CTS –Centro Turistico Studentesco e Giovanile e Pugliapromozione che ha scelto 8 testimonial e 4 tour leader, tutti giovani tra i 18 e i 35 anni. A loro sarà data la possibilità di soggiornare per cinque giorni e quattro notti in Puglia, per visitare e scoprire la nostra regione attraverso quattro percorsi tematici: borghi e natura, storia e avventura, riti e sapori, mare e barocco. Per ogni itinerario sono stati selezionati due giovani viaggiatori di varia provenienza e un tour leader pugliese che dovrà fare da guida sul territorio.
Michela, in veste di tour leader per il percorso Borghi e natura, accompagnerà le testimonial Lavinia Trojanis e Dalia Sarnataro attraverso natura e tradizioni del nostro promontorio, insieme allo Special Guest Domenico Sergio Antonacci.
Dal 22 al 25 giugno ne vedremo delle belle! Michela è pronta ad accompagnarci in un percorso che parte da Lesina a bordo di un fuoristrada, proseguirà a Vico per una passeggiata romantica nel vicolo dell’amore, per poi biciclettare tra il verde e l’aria pura della Foresta Umbra, fino a scoprire le grotte marine di Vieste. E poi a Peschici per una cenetta sul trabucco alla luce del tramonto, e verso Monte Sant’Angelo a visitare le grotte di Valle Campanile.
Dulcis in fundo tutti i partecipanti si troveranno a Bari per scambiarsi racconti ed emozioni davanti a un piatto di Riso, patate e cozze.
Michela appena ha saputo di aver vinto ha detto: “Non ci posso ancora credere, ha vinto il sorriso, il cuore e la chepa tost! In questa avventura mi porto Vieste nel sangue e la voglia di far vivere a tutti le nostre bellezze!”.
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|