chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

Dal Gargano al Gargano: Michela Mastrorocco vince a colpi di like e grinta il contest My Puglia Experience.

destinazionegargano.it

di Chiara Sciannamè
Segni particolari: grinta da vendere e un amore sfrenato per il nostro Gargano! Michela Mastrorocco, viestana dal 1989, partecipa per gioco e per passione al concorso My Puglia Experience di Viaggiare in Puglia. In poche settimane colleziona like su Facebook come se piovesse e passa il primo turno delle selezioni. Poi il gioco si fa duro e lei continua a giocare: va a Bari per la seconda fase delle selezioni e sbaraglia i concorrenti con la sua energia e la sua voglia di dare voce al Gargano. Così eccola, sorridente e fiera, a rappresentare il Gargano in qualità di tour leader per il percorso “Borghi e natura”.
A chi le chiedeva "Ma cosa si vince?", lei rispondeva: "La soddisfazione di promuovere e guidare la gente alla scoperta della nostra terra, cercando di trasmettere l'amore che ci tiene tanto legati ad essa e a quanto racchiude".
Ma facciamo un passo indietro.
Il contest MyPuglia Experience, sponsorizzato sul portale ufficiale di promozione turistica della Regione Puglia e dai social network annessi, cercava giovani appassionati di viaggi con la voglia di scoprire la Puglia, condividendo e raccontando le proprie esperienze. La prima fase della selezione è avvenuta attraverso un’applicazione sulla Fan Page di Facebook Viaggiareinpuglia.it. I candidati più votati hanno sostenuto un colloquio con il team di CTS –Centro Turistico Studentesco e Giovanile e Pugliapromozione che ha scelto 8 testimonial e 4 tour leader, tutti giovani tra i 18 e i 35 anni. A loro sarà data la possibilità di soggiornare per cinque giorni e quattro notti in Puglia, per visitare e scoprire la nostra regione attraverso quattro percorsi tematici: borghi e natura, storia e avventura, riti e sapori, mare e barocco. Per ogni itinerario sono stati selezionati due giovani viaggiatori di varia provenienza e un tour leader pugliese che dovrà fare da guida sul territorio.
Michela, in veste di tour leader per il percorso Borghi e natura, accompagnerà le testimonial Lavinia Trojanis e Dalia Sarnataro attraverso natura e tradizioni del nostro promontorio, insieme allo Special Guest Domenico Sergio Antonacci.
Dal 22 al 25 giugno ne vedremo delle belle! Michela è pronta ad accompagnarci in un percorso che parte da Lesina a bordo di un fuoristrada, proseguirà a Vico per una passeggiata romantica nel vicolo dell’amore, per poi biciclettare tra il verde e l’aria pura della Foresta Umbra, fino a scoprire le grotte marine di Vieste. E poi a Peschici per una cenetta sul trabucco alla luce del tramonto, e verso Monte Sant’Angelo a visitare le grotte di Valle Campanile.
Dulcis in fundo tutti i partecipanti si troveranno a Bari per scambiarsi racconti ed emozioni davanti a un piatto di Riso, patate e cozze.
Michela appena ha saputo di aver vinto ha detto: “Non ci posso ancora credere, ha vinto il sorriso, il cuore e la chepa tost! In questa avventura mi porto Vieste nel sangue e la voglia di far vivere a tutti le nostre bellezze!”.








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea