chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

Monte Sant'Angelo riparte dalla Sua storia

destinazionegargano.it

Un patrimonio raro di 1500 anni ha acceso i riflettori dell’Unesco che gli ha conferito il titolo di “bene prezioso dell’umanita”. Perfino il New York Times ha inserito il paese dell’Arcangelo fra le trenta mete turistiche al mondo irrinunciabili. Il nuovo fermento che guida la città va nella direzione dell’orgoglio di chi ha costruito la storia di questo luogo. E così, domenica 23 dicembre, nel centro storico di Monte Sant’Angelo prenderà vita alle 17,30 l’antica tradizione del “presepe animato e borgo antico vivente” (percorso di circa un chilometro fra gli antichi mestieri).

La manifestazione presenta l’impegno da parte di operatori turistici, associazioni e Amministrazione della città di promuovere la cittadina garganica a livello mondiale e offrire un’esperienza attiva ai visitatori che sceglieranno la città Unesco come meta per le proprie vacanze natalizie. Si torna indietro nel tempo in un luogo che pullula di storia con centinaia di figuranti e antichi mestieri. Si potranno ammirare orafi, ramai, conciatori, ‘sammecalere’, artigiani del ferro battuto che mostrano e spiegano ai turisti le fasi e l’anima delle loro lavorazioni artigianali.

Inoltre si troveranno prodotti tipici natalizi del Gargano e prodotti caseari lavorati in loco. Il tutto deliziato da gruppi di musica popolare. Monte Sant’Angelo ha un fascino antico già nella sua presenza attuale, si immagini come sarà nel contesto del Presepe Vivente, con le botteghe degli antichi mestieri e fra i gruppi di musica folk che suoneranno nei vicoli del rione Junno (foto del titolo; ndr).

Raffaele Cotugno

puntodistella.it








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea