NEWS
Pienone sul Gargano ma non ci sono vip
Alle Tremiti “pienone” (seppure di pochi giorni) in alcune strutture ricettive, ma pochi i vip “a zonzo”. E’ la paradossale fotografia del ferragosto 2012 (cioè ai tempi della crisi) della Montagna del Sole. Una stagione estiva in bianco e nero: un po’ sottotono, in verità. Con l’euro in crisi, gli italiani stringono la cinghia. Sorpresa: lo fanno anche i vip, con le dovute proporzioni. ovviamente. Rintanati chissà dove, si sono fatti vedere “a singhiozzo” nelle roccaforti del Gargano. Che poi sono: le isole diomedee, Mattinata, battezzata la “Farfalla Bianca” per via della sua sagoma, col il nuovo resort «Il porto», Pugnochiuso, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, oltre alle “solite” Vieste, Rodi e Peschici.
Alle Tremiti la prima estate senza Lucio Dalla (scomparso il 1 marzo scorso) sta filando via senza grandi sussulti. “Perché” come dice l’ex sindaco Peppino Calabrese “i grandi chiamano i grandi e senza di lui ci sentiamo orfani. E nessuno ci viene a trovare”. Nella sua villa di Cala Matano è stato avvistato pochi giorni fa uno dei cugini di Bologna di Dalla, uno degli eredi in linea retta dell’ingente patrimonio del noto cantante. In compenso, ma ovviamente non è la stessa cosa, sempre alle isole diomedee si è fatto vedere Giorgio Dell’Arti, noto giornalista, editorialista della Stampa e della Gazzetta dello Sport. Un soggiorno fatto di tuffatina nelle acque smeraldine delle Tremiti ed un salto nei tanti ristorantini di San Domino per gustare il buon pesce delle diomedee.
Mattinata è passata da Francesco De Gregori - ospite l’anno scorso del noto artista Palladino che ha appunto casa nella Farfalla Bianca - a Lino Banfi. Quest’anno “nonno Libero”il pugliese più famoso al mondo dopo Domenico Modugno e Al Bano si è materializzato pochi giorni fa, reduce, dopo ben 18 anni. Accompagnato dal suo fido amico Michele Lauriola, mattinatese di origine e direttore generale dall’aprile 2011 dell’Abecol, l’agenzia per i beni confiscati alla mafia del Lazio, Banfi ha cenato al ristorante dell’hotel Il Porto aperto da poco. Struttura di circa 40 camere che in questi giorni di ferragosto registra il pieno.
Identikit del turista? A luglio stranieri con russi, polacchi e cechi. Ad agosto italiani, in massima parte campani e baresi. Gettonato anche il resort “La Casa e il mare” (una ventina di camere impegnate su 34), nonostante la penalizzazione del sequestro: “La gente crede che la struttura sia chiusa” si rammarica il responsabile della gestione Giuseppe Ferrantino “invece non è così. Siamo aperti grazie alla facoltà d’uso che ci è stata concessa dal Tribunale del Riesame”. La struttura -come è noto- aperta da poco, si trova da metà giugno sottoposta a sequestro (a novembre si pronuncerà Roma) in seguito all’intervento dei Noe per presunti abusi edilizi. Il Gargano meta scelta anche da politici: annunciato il leader dell’Udc Pierferdinando Casini. “Ma a settembre, non a Ferragosto: villaggio turistico la Gattarella” puntualizza Angelo Cera, big e plenipotenziario del partito in Capitanata.
lagazzettadelmezzogiorno.it
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|