NEWS
Mattinata: Mare per tutti
Torna anche quest'anno l'iniziativa destinata al mondo dei diversamente abili
Stabilimenti balneari aperti ai diversamente abili e senza costi. Il Comune di Mattinata ha attivato fino al 16 settembre prossimo il progetto “Mare per tutti”. Il servizio è destinato ai giovani portatori di handicap con un’età massima di quaranta anni, residenti nel Comune.
“Il progetto, avviato già nelle scorse stagioni estive e rivolto al mondo dei diversamente abili, vuole garantire - sottolinea il sindaco Lucio Roberto Prencipe - più mobilità nell’accesso alle spiagge e la possibilità di fruire gratuitamente dei servizi turistici, al fine di migliorare la qualità della vita”. Possono beneficiare del progetto coloro che sono in possesso di una invalidità parziale o totale. L’iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità dei soggetti gestori degli stabilimenti balneari, è destinata ai giovani portatori di handicap che potranno usufruire a titolo gratuito di una postazione con ombrellone, sdraio o lettino per un periodo di due settimane.
Sarà inoltre garantito un posto auto, a titolo gratuito, presso tutte le strutture balneari che dispongano di parcheggio proprio. Nella postazione concessa potranno essere ammessi fino ad un massimo di due accompagnatori, familiari o amici del disabile, in rapporto alla autonomia personale. Nel caso in cui perverranno più domande rispetto alla disponibilità del servizio offerto si procederà alla selezione ed alla assegnazione del servizio dando la precedenza ai disabili con patologie motorie, psichiche, sensoriali, più invalidanti attestati dal certificato di invalidità.
I disabili con difficoltà di deambulazione, avranno la priorità nella scelta degli stabilimenti balneari accessibili, cioè privi di barriere architettoniche.Per quanto concerne la scelta del periodo e dello stabilimento balneare, qualora ci saranno più preferenze per la stessa soluzione e non si riuscirà a soddisfare le esigenze di tutti gli istanti, si procederà alla assegnazione degli stessi tramite un sorteggio.
Diversi sono i lidi che hanno aderito al progetto ideato dall’Amministrazione comunale: Monte Saraceno, Oasi, Dei Pini, Sant’ Antonio, Tre Torri, San Matteo, Sport, Raf, Eden Park, Dalla Nonna, San Felice, Baywatch.
mattinata.it
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|