chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

National Geographic Nomina La Puglia Come Regione Pił Bella Al Mondo

destinazionegargano.it


Per il secondo anno di fila il tacco d'Italia si aggiudica questo prestigioso premio

La Puglia è la regione più bella del mondo. A dirlo è la rivista online National Geographic, che ha premiato per il secondo anno di fila il territorio situato nella parte meridionale dell’Italia.

Molteplici i motivi del successo
A spingere i giudici del portale ad assegnare alla Puglia il “Best value travel destination in the world” è stata soprattutto l’eterogeneità dei suoi paesaggi. Le spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi del Salento e del Gargano, le coste frastagliate del barese, le isole Tremiti, i borghi, i castelli, le cattedrali e i paesaggi rurali rendono questa regione una vera e propria miniera di bellezze differenti e al tempo stesso complementari. Da non trascurare la cucina, uno dei fiori all’occhiello del tacco d’Italia.

La nota di merito
Attraverso un comunicato National Geographic ha voluto elogiare la vincitrice: “La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale: i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi”. Dunque un vero e proprio motivo d’orgoglio per i pugliesi, ma anche per tutto il popolo italiano, spesso sotto i riflettori più per i problemi che per le aspetti positivi.

Vita mondana
Negli ultimi anni la Puglia sta spopolando anche per merito del divertimento che offre. Infatti Gallipoli e dintorni sono le ormai le nuove mete per tutti coloro che amano la movida e le feste fino al mattino. Un altro aspetto di non poco conto e che attira tanti giovani da ogni parte del Bel Paese e non solo.

Destinazione amata anche dai personaggi famosi
Le bellezze pugliesi hanno conquistato davvero tutti, anche i vip stranieri. Infatti, la scorsa estate diverse celebrità hanno scelto di passare le proprie vacanze in Puglia: da Madonna a Tom Hanks, dal Presidente francese Emmanuel Macron con la consorte Brigitte alla famiglia Trump.

Purtroppo la natura esterofila degli diffusasi nell’ultimo ventennio, sta portando sempre meno italiani a godere delle bellezze del territorio nazionale. Un vero peccato visto che le nostre località non hanno nulla da invidiare a quelle del resto del mondo.

Antonio Pilato

ultimavoce.it








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea