chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
NEWS

'Candela, il paese del Natale' un mese di appuntamenti

destinazionegargano.it

Un ricco programma di eventi proposto dall’Amministrazione comunale nell’ambito dell’ormai collaudato format “Candela, il paese del Natale”.

Da sabato 5 a martedì 8 dicembre ritorna il tradizionale “Mercatino di Natale e Festa della Mela”. Lungo il corso principale oltre80 espositori, sistemati in casette in legno, in perfetto stile nordico, accoglieranno famiglie e visitatori per il tradizionale shopping natalizio. Il mercatino sarà anche una Via del Gusto, dove scoprire la tipicità della gastronomia e le eccellenze produttive locali, con l’immancabile omaggio alla mela, prodotto coltivato nelle campagne candalesi.
La sera del 7 dicembre, poi, il rinnovato appuntamento con i falò dedicati all’Immacolata che culminerà con l’accensione del grande falò in piazza Plebiscito.
Dal 6 dicembre al 6 gennaio tornano ad aprirsi le porte della magica Casa di Babbo Natale che quest’anno sarà arricchita da nuovi arredamenti e istruttivi laboratori per i più piccoli. Oltre 700mq di allestimenti, ricreati all’interno del seicentesco palazzo Ripandelli, faranno rivivere atmosfere da sogno e riscoprire emozioni legate al periodo natalizio. La grande sala con il camino, la camera da letto di Babbo Natale, i lettini degli Elfi, sono alcune delle ambienti che si potranno visitare. Nel suo studio Babbo Natale leggerà le letterine dei bimbi ed accoglierà i più piccoli per ricevere le loro richieste e scattare foto ricordo.

Ma non c’è Natale senza il presepe. Così l’associazione italiana Amici del Presepe di Candela-S.Agata di Puglia riprodurrà all’interno di una mostra scene sacre dedicate alla Natività.

Il 6 gennaio gran finale con il Volo della Befana. L’arzilla vecchietta si lancerà dal campanile della chiesa matrice (alto più di 25 metri) per “atterrare” in piazza e distribuire caramelle e dolcetti a tutti i presenti.

"Candela ha tutte le caratteristiche e potenzialità per diventare meta turistica durante le festività natalizie, come dimostrano i numeri delle presenze delle passate edizioni. Abbiamo puntato su questa manifestazione arricchendola ogni anno di nuovi eventi e spazi espositivi. Ci conforta il riscontro di pubblico e la partecipazione di tutte le associazioni cittadine che supportano l’amministrazione comunale nel lavoro organizzativo di una manifestazione unica nella Provincia di Foggia", sostiene il sindacoNicola Gatta.

teleradioerre.it








PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea