chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Vico del Gargano: Il Game Fair per la prima volta al Sud, a settembre nella Baia di Calenella

destinazionegargano.it

La più grande festa campestre italiana si svolgerà nel fine settimana del 6 e 7 settembre 2014 nello splendido scenario di Baia Calenella, a Vico del Gargano.

Il Game Fair, l’importante manifestazione country, quest’anno ha raddoppiato gli appuntamenti e, dopo il grande successo del tradizionale evento di Tarquinia arriva anche al Sud nella splendida cornice della Baia di Calenella a Vico del Gargano. Si tratta della prima edizione della manifestazione organizzata nel Sud Italia.
A scegliere la Baia di Calenella come località per realizzare l’edizione del Game Fair Sud è stata la GFI (Game Fair Italia), la società organizzatrice dell’evento nata dall’unione di intenti tra Fiera di Vicenza S.p.a. e CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura).
L’edizione pugliese ricalcherà lo schema tradizionale del Game Fair: una festa campestre per gli appassionati e le loro famiglie. Saranno presenti tutte le realtà che hanno caratterizzato in questi 25 anni la manifestazione: spettacoli con cani, cavalli, falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizione dei campioni), percorsi enogastronomici e molto altro ancora. Il tutto sulla riva dallo splendido mare del Gargano.
Nata in Inghilterra nel 1950 a cura della “Country Landowners Association”, un’organizzazione di gentiluomini di campagna, con prevalenza di proprietari terrieri, la manifestazione intendeva valorizzare quel tipo di cultura e tradizione, tra l’altro procurando di riunire periodicamente tutti gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita in campagna. Una sorta di festa delle tradizioni venatorie e rurali in chiave aristocratica.
Da allora l’evento ha cambiato aspetto e contenuti (anche nella stessa Inghilterra). Attualmente la manifestazione si è estesa dall’Inghilterra in Francia, Spagna, Stati Uniti e Italia. Nel nostro Paese arriva per ultima, ma trovando il terreno ideale per essere rivisitata in una veste nuova, con l’inserimento di elementi e tratti che sono propri della cultura e della tradizione che fanno riferimento alla vita rurale italiana.

ilrestodelgargano.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea