chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

San Giovanni Rotondo: 'Natale, Vita-Luce e Speranza' il programma degli eventi natalizi

destinazionegargano.it

Natale 2013: dai pacchi doni ai nonni al raduno degli Zampognari.

dal 18 Dicembre al 6 Gennaio degli eventi natalizi

Al via il programma delle festività natalizie edizione 2013 organizzato dall’amministrazione comunale (a cura dell’assessore allo spettacolo Antonio Centra e dell’assessore alla cultura Michele Di Maggio) e dal “Comitato Feste” dal titolo“Natale, Vita-Luce e Speranza”. Copre un arco temporale che va dal 18 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.

Centro di gravità permanente dell’intero calendario la centralissima Piazza dei Martiri, sede degli spettacoli all’aperto. Ricco il calendario degli eventi per festeggiare la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo.

Si parte mercoledì 18 dicembre 2013 con l’evento “Angeli per un giorno”, ovvero gli alunni delle scuole che porteranno in regalo dei pacchi-doni agli anziani della città. Vuole essere uno speciale augurio dell’ amministrazione comunale ai “nonni” di San Giovanni Rotondo.

Il secondo appuntamento è per sabato 21 dicembre alle ore 21,00 in Piazza dei Martiri con la manifestazione contro la violenza sulle donne organizzata dal Centro Fitness Body Shape.

Domenica 22 dicembre a partire dalle ore 11,00 gli artisti di strada “Sassella Show” animeranno le vie principali della città con le loro performance. A mezzogiorno e alle 19,00 lo spettacolo coreografico si sposterà in Piazza dei Martiri.

Per lunedì 23 dicembre appuntamento alle ore 20,00 in Piazza dei Martiri lo spettacolo Flash Mob. A seguire la “Tombolata” con il ricavato elargito in beneficenza. Martedì 24 dicembre alle ore 11,00 sempre in piazza dei Martiri in scena lo spettacolo del Centro ludico “Le simpatiche canaglie” da “la Fabbrica di Babbo Natale”. La stessa piazza sarà teatro il giorno dopo – mercoledì 25 dicembre- dello spettacolo (con tante sorprese) per i bambini del “Clown Lenny Show” (ore 19,00).

L’indomani giovedì 26 dicembre, sempre Piazza dei Martiri ospiterà alle ore 20,30 lo spettacolo di cabaret con Alessio Avitabile ed il giorno dopo - venerdì 27 dicembre- alle ore 20 l’esibizione delle scuole di ballo Energy Dance, Olimpus Dance, Maracaibo.

Spicca nel cartellone degli eventi il “1° Raduno degli Zampognari” di sabato 28 e domenica 29 dicembre 2013, organizzato dalla locale parrocchia della Trasfigurazione del Signore di piazza Madre Teresa di Calcutta. Scopo della manifestazione è celebrare il Santo Natale nella tradizione pastorale degli zampognari. Quest’ultimi arriveranno a San Giovanni Rotondo a gruppi, provenienti dal Molise, dalla Calabria, dalla Sicilia, dalla Campania, dal Lazio, dall’Abruzzo e dalla Basilicata e dalla provincia di Foggia. Con zampogne e ciaramelle “invaderanno” le strade del centro storico e quelle cittadine. I loro canti e suoni natalizi risuoneranno nelle diverse chiese parrocchiali e nel concerto che si terrà in Piazza dei Martiri sabato alle ore 20 e domenica, alla stesa ora, nella Chiesa della Trasfigurazione. Non solo. Alle ore 20 a cura dell’associazione le Tre Torri, nel borgo antico ex Mulino andrà in onda la consueta degustazione di piatti tipici, accompagnata da musica tradizionale. La stessa associazione per il 4 gennaio 2014 ha organizzato un evento sulla Befana.

Per lunedì 30 dicembre alle ore 18,00 presso il chiostro comunale ci sarà la premiazione del “1° concorso fotografico e cortometraggi” (26 i partecipanti).

Infine il 6 gennaio l’ultima tappa del calendario con la premiazione alle ore 19,30 -a cura di radio Monte Calvo- nella chiesa di San Leonardo, dei concorsi “Natale in Famiglia con il Presepe” (giunta alla sua 37esima edizione) e “Disegna il tuo Natale” (giunta alla 19esima edizione). La prima manifestazione premierà il presepe più caratteristico, mentre la seconda, rivolta alle scuole elementari e materne, premierà i disegni legati al tema del Natale.









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea