chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

'Storie ed emozioni di un’Italia che cambia': dal 27 al 30 dicembre 2013 torna il Teatro Civile Festival di Legambiente

destinazionegargano.it

Torna il Teatro Civile Festival di Legambiente, dal 27 al 30 dicembre 2013 nella città Unesco di Monte Sant’Angelo. Nell’ambito del festival anche la Scuola di Paesologia, curata da Franco Arminio e una rassegna di teatro ragazzi. #Tcf2013 l’hashtag della settima edizione.

“Quattro giorni per vivere in teatro ‘I fatti e le emozioni di un’Italia che cambia’, come recita il titolo della settima edizione” – dichiara Franco Salcuni, responsabile del Teatro Civile Festival di Legambiente, che aggiunge -Presto il programma completo del festival che sarà ricco di eventi teatrali per tutto il giorno e presenterà due novità: i matinée teatrali interamente dedicati ai ragazzi e la scuola di Paesologia”.

Due quindi le novità della settima edizione: la prima sono i matinée teatrali interamente dedicati ai ragazzi, con un laboratorio e una rassegna di teatro dedicati ai più giovani e alle famiglie; la seconda è rappresentata da un seminario: nei giorni del festival, infatti, Legambiente accoglie la “scuola di Paesologia” del poeta e scrittore Franco Arminio, che per la prima volta presenta la sua scuola sul Gargano.

Alla scuola di Paesologia è necessaria un’iscrizione e si svolgerà con il seguente calendario: arrivo il 27 pomeriggio e partenza il 30 mattina per tre giornate piene di lavoro. Il programma s'intreccerà con la programmazione del Teatro Civile Festival.

L’iscrizione alla scuola di paesologia richiede un contributo minimo di 50 euro e comprende: le attività seminariali con Franco Arminio; l’ingresso ai musei di Monte Sant'Angelo; il 50% di sconto sul biglietto per gli spettacoli del Teatro Civile Festival; visite a Rignano Garganico, Abbazia di Pulsano, Vico del Gargano e Rodi Garganico.

Per informazioni e iscrizioni alla scuola di Paesologia: 340.7633852

www.festambientesud.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea