chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Cantine d' Araprì: Teo Ciavarella e Rita Botto in concerto

destinazionegargano.it

Prende anima sabato 9 novembre la Seconda Edizione di BULLES NOTES: rassegna musicale, artistica e gastronomica delle Cantine d’Araprì di San Severo.

Questa edizione, come lo scorso anno, nasce in collaborazione con Casa Sollievo della Sofferenza e si prefigge di raccogliere fondi e di sensibilizzare l’opinione pubblica all’attualissimo tema della ricerca sulle cellule staminali. Non vi è dubbio che vi sia di fronte a noi la vera nuova frontiera della medicina: l’uso delle cellule staminali è destinato a stravolgere la cura delle più importanti malattie dell’umanità e sarà, con molta probabilità, il passo più gigantesco della storia della Medicina.

I “ragazzi” d’Araprì che, sono sì imprenditori di primo piano a livello internazionale nella produzione di Spumante (solo nel 2013, tra i tanti numerosissimi riconoscimenti, l’Oscar come migliore spumante italiano, conferito al Gran Cuvée 2007 e i cinque grappoli, della prestigiosa guida Bibenda, conferiti alla Dama Forestiera 2008), ma sono soprattutto appassionati al proprio lavoro ed al proprio territorio, mettono a disposizione di questa nobilissima causa un notevole impegno non solo materiale ma, soprattutto, umano. La rassegna, che inizia tra qualche giorno e terminerà a gennaio, vede il suo esordio affidato ad una delle più passionali voci del panorama nazionale: la cantante catanese Rita Botto. Se esistesse un “fado” italiano, Rita Botto ne sarebbe la più vera e forte espressione. Nata come cantante di jazz, musica brasiliana, blues, decide ad un certo punto di dare voce ai suoni, la luce e la terra della sua Sicilia. La sua voce, passionale e travolgente, rende tastabili la storia, le immagini e i profumi delnostro meraviglioso Meridione, rende ascoltabili la voce dei nostri antenati, le loro passioni, i loro sentimenti traghettandone al presente la loro essenza.

Rita Botto regalerà ai fortunati spettatori del concerto del 9 novembre, emozioni forti ed indimenticabili. Chi la accompagna è un musicista ormai noto in tutto il mondo ed orgoglio della nostra terra: il pianista Teo Ciavarella.

Teo è musicista apprezzato in tutto il mondo, con collaborazioni di livello stratosferico (basti ricordare Eddie Gomez con cui abbiamo potuto ascoltarlo lo scorso anno o Gerry Mulligan con cui suonò ancora giovanissimo o Lucio Dalla, Gianni Morandi, Gino Paoli e tantissimi altri). Ciavarella divide la sua attività artistica con l’attività didattica presso i conservatori di Ferrara, Bologna e con prestigiose istituzioni come il Berklee College of Music di Boston e il conservatorio di Portorico.Quest’anno la rassegna sarà arricchita da eventi collaterali come mostre fotografiche e le “cene con gli autori” durante le quali si degusteranno cibi della nostra terra e si ascolteranno testimonianze di personaggi con tematiche di volta in volta diverse, il cui intero programma sarà a breve presentato.Importanti partner degli eventi saranno, fedelissimi, Michele Sabatino con le sue selezioni gastronomiche e Fornosammarco col suo pane. Alla fine di ogni serata, infatti e come ormai tradizione, si potranno gustare cibi e vini del nostro territorio a porre la parola “Arrivederci”.

sanmarcoinlamis.eu









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea