chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Rignano Garganico, al via la '2^ PAGLICCI CUP'

destinazionegargano.it

Per la prima volta al Sud Italia si terrà il “testival NIVIUK”

Sabato 19 e Domenica 20 ottobre 2013, a Rignano Garganico (Foggia), si terrà la “2a PAGLICCI CUP” organizzata dall’associazione Rignano Fly e dal Club Volaria di Castellana Grotte (Bari).

Il tutto con il patrocinio del Comune di Rignano Garganico e la collaborazione del Fly Club M. Cristalli di San Severo (Foggia), oltre alla protezione civile di Rignano G.co - A.N.VV.F.C. (Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in Congedo), il C.N.S.A.S. Sevizio Regionale PUGLIA (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), il Centro Studi Paglicci, l’Associazione “Viva la vita Onlus Puglia.

Per la prima volta al Sud Italia si terrà il “testival NIVIUK” organizzato dalla Scuola di parapendio Aero Club Fly Way, il negozio SPORTEXTREME di Castellana Grotte e la collaborazione dell’importatore NIVIUK, INFINITY Fly di Antonio Squaquara. Tutti i piloti potranno provare i prodotti NIVIUK

Dal decollo in Località La Croce, affacciato sulla pianura del Tavoliere, a partire dalle 10,30 e per tutta la giornata diversi parapendii e deltaplani spiccheranno il volo. Il programma prevede anche l’esibizione di aeromodelli. Sarà possibile visitare il suggestivo sito paleolitico di Grotta Paglicci, aperto al pubblico per l'occasione. L’organizzazione della manifestazione metterà a disposizione di tutti i piloti presenti, il recupero, la sicurezza, l’ambulanza con personale medico di primo soccorso.

La particolare posizione alta e panoramica del sito di decollo, insieme al gioco di correnti creato dai venti che vi spirano quasi tutto l’anno, creano le condizioni favorevoli per il volo libero, tanto che Rignano Garganico risulta tra le mete preferite per chi pratica questa disciplina sportiva. Facendo quota su questo piccolo comune del Parco nazionale del Gargano, si può ammirare il Golfo di Manfredonia, le Murge, il Vulture, i Monti Dauni, l’Appennino Campano e Molisano, persino la Maiella ed il Gran Sasso nelle giornate più limpide. Uno spettacolo molto suggestivo.

sanmarcoinlamis.eu









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea