chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Non solo mare, ma tanto TANGO sulle Isole Tremiti

destinazionegargano.it

6-7 settembre. San Domino si anima sulle note struggenti del tango e, come Buenos Aires, apre la sua piazza e i suoi cortili agli appassionati giunti qui da tutta Europa per due notti di musica e di ballo, in memoria di Lucio Dalla.

Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, il 6 e 7 settembre le Tremiti saranno il palcoscenico naturale di un grande evento di fine estate: due notti di ballo all’aperto: la prima sul terrazzo dell’Hotel Eden, la seconda sotto le stelle in Piazza Lucio Dalla, entrambe a San Domino e in suo onore.

Ospitare questo evento proprio qui, nella terra amata da Dalla, è riconoscere il valore musicale e la capacità aggregante del tango che ha, oggi, travalicato i confini argentini per divenire una forza espressiva e comunicazionale universalmente riconosciuta. Il tango è ora il risultato di sedimentazioni ed esperienze successive maturate nel mondo che non ne hanno alterato l’essenza ma, al contrario, dato colore e vitalità in questo processo di fusione interculturale, tanto da essere stato dichiarato dall’Unesco, nell’ottobre 2009, patrimonio culturale dell’umanità, a riconoscimento del suo valore universale.

Nato dal solo desiderio di far risuonare proprio qui, nel silenzio delle notti tremitane, la passione profonda per il tango, l’evento ha il patrocinio del Comune di San Domino ed è organizzato da un gruppo di tangueri baresi capitanati da Rossella Rossi, ballerina appassionata di tango. Al femminile le altre anime di questo evento, che è riuscito a richiamare sull’isola ballerini dalla Francia, dalla Svizzera, da Roma, Salerno, Napoli, Bologna, Pescara, Perugia, Lecce, Bari: Paola De Venezia e Doña Tiziana, rispettivamente dj delle due serate.

Le milonghe Luna Roja del venerdì sul terrazzo dell’Eden che affaccia su Cala Matano e quella delle Rondini, del sabato, prendono il via alle 22 per protrarsi fino a notte fonda.

Anche quest’anno, azzurro e bianco i colori suggeriti per la serata del sabato in ricordo dell’Argentina, dove il tango è nato all’epoca delle grandi migrazioni, del mare cristallino delle Tremiti, della purezza incontaminata e incontaminabile della musica.

Per maggiori informazioni potete aderire all’evento su www.facebook.com/hoteledenisoletremiti

ondaradio.info









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea