EVENTI
A Manfredonia il GAL FOOD organizza la terza edizione della Notte Azzurra
A Manfredonia il GAL FOOD organizza la terza edizione della Notte Azzurra
Si svolgerà a Manfredonia, giovedì 29 agosto a partire dalle 20:30 il Gal Food all’interno la terza edizione della Notte Azzurra. L’evento, che rientra nelle azioni di promozione territoriale del Gal Daunofantino, è patrocinato dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia.
Un percorso eno-gastronomico allestito nel centro storico di Manfredonia, che si svilupperà su tre punti con animazione musicale:
•Terrazzo panoramico su Piazzetta Mercato (Antipasto ai profumi del golfo con verdure della terra ofantina), musica con Leo Zingariello
•Larghetto dei Celestini (dolci e frutta), musica con Rete Smash night.
•Corso Manfredi angolo via delle Cisterne (distillati), musica con Peppino De Salvia e Michela Borgia.
“Le azioni che il Gal ha messo in campo in questi 10 anni di attività – spiega Michele D’Errico, Presidente del Gal Daunofantino, sono molteplici e tutte efficaci. – Le degustazioni proposte nell’ambito del GAL FOOD daranno prova dell’eccellenza qualitativa che i nostri prodotti hanno raggiunto nel mercato regionale e nazionale. Per questi motivi abbiamo deciso di intensificare la presenza sul territorio con questo tipo di eventi per far sì che la terra Ofantina sia sempre presente in prima fila nella promozione del territorio e delle sue eccellenze. Un mix che racchiude tutte le prelibatezze dei Comuni che fanno parte del Gal Daunofantino (Manfredonia, Zapponeta, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia)”.
“Il Gal Food, con all’interno la Notte Azzurra, sarà un momento di condivisione delle scelte strategiche del PSL del Gal Daunofantino – spiega Mario Trombetta, Direttore del Gal Daunofantino. Il menù spazierà dalle verdure provenienti da Margherita di Savoia e Zapponeta, passando per le specialità marinare, abbracciando i pregiati vini delle cantine di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, per poi arrivare alla frutta fresca dei nostri campi”.
Questo il menù:
•Verdure pastellate della terra ofantina;
•Pepata di cozze
•Calamarata
•Vino
•Dolci e frutta
•Distillati
Per accedere alle degustazioni è sufficiente rivolgersi ai tre punti prevendita di Manfredonia (Edicola Il Papiro, Bar Impero e Cafè des artistes), oppure recarsi direttamente alle location dell’evento, nella serata di giovedì 29 a partire dalle 20:30.
Costo dei ticket € 5,00.
L’evento è organizzato da Rete Smash.
Info: 0884514736, 3409501690
manfredonianews.it
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|