EVENTI
Vico del Gargano: domani Teatro alla villa comunale
L’estate teatrale voluta dal Comune di Vico del Gargano si avvicina ai bambini. Quattro spettacoli fino alla prima settimana di agosto tutti ad ingresso libero organizzati in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Si inizia domani, 10 luglio, alle 20.30 alla Villa Comunale con la lettura animata Muska' e Arimo, del Cerchio di Gesso. Si prosegue il 13 luglio (ore 20.30) con lo spettacolo di teatro di figura “Gianbabbeo”, di Mulini e Mulini. Si tratta di una commedia per burattini in tre atti che ha per protagonisti due fratelli, eruditi e di bell’aspetto, che si mettono in viaggio per raggiungere il castello; la principessa ha infatti deciso di convolare a nozze e di scegliere personalmente il suo futuro sposo, che non dovrà essere né bello né ricco, ma dovrà saper conversare e tenerle testa. Dietro di loro, in sella ad un caprone, tra l‘ilarità e lo scetticismo dei due, arranca festante e rumoroso Gianbabbeo, il terzo fratello ingenuo e un po’ rozzo. Attraverso un lungo viaggio, ricco di scoperte apparentemente prive di senso, i tre fratelli arrivano a corte. Chi riuscirà a sposare la principessa?Liberamente ispirato all’omonimo racconto di H.C. Andersen, di forte matrice autobiografica, la storia narra di un eroe popolare che riesce ad emanciparsi socialmente grazie alla sua tenacia e alla sua fantasia. Di grande impatto visivo, le originali trovate sceniche immergeranno il bambino in un mondo incantato, in cui l’ordine delle cose muta e tutto diventa possibile.
Il terzo appuntamento è fissato per il 29 luglio (ore 20.30 Villa Comunale) con le letture animate “Il drago e il topolino e il drago e il coniglio”, a cura del Cerchio di Gesso. Chiude la stagione lo spettacolo di teatro d'attore La rapa gigante del Teatro dei Cipis. Una fiaba molto antica piena di armonia e ritmo che racconta di una vecchietta e di un vecchietto che coltivano un'enorme rapa. I vecchietti vivono in una fattoria con 23 animali che aiuteranno loro a sradicare la rapa gigante. La storia contiene tutti gli ingredienti del racconto popolare umoristico che nascone nel finale una straordinaria sorpresa. L'appuntamento è fissato per il 4 agosto alle 20.30 nella frazione di San Menaio.
Per lo spettacolo di domani info:
www.cerchiodigesso.it
ondaradio.info
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|