chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Il programma della Festa Patronale di Apricena

destinazionegargano.it

Dal 24 al 27 maggio 2013

PROGRAMMA

Venerdi 24 ore 22:30 Gemelli Perversi show

Una valanga di risateSi chiamano Renato Tartaglia e Enzo Buca, ma sono più conosciuti sotto le vesti di un duo comico irresistibile e formidabile: i Gemelli Perversi.Non tragga in inganno l’ambiguità del nome d’arte, perché i due sono ottimi barzellettieri e uomini di spettacolo navigati. Fra le loro migliori interpretazioni ci sono delle scenette tragicomiche che hanno la caratteristica di essere al limite tra realtà e finzione

ore 23:30 Discoteca in Piazza

Questa organizzazione guarda in particolare ai giovanissimi e a tutti quelli che amano ballare e sono frequentatori abituali delle discoteche. Per una notte, sarà una delle piazze del centro cittadino a trasformarsi in pista da ballo.

GIANNI VIOLA DJ, master of cerimony JANSO'


Sabato 25 maggio SIMONE SCHETTINO cabaret ore 22:00 piazza Federico II

Simone Schettino (Castellammare di Stabia, 21 maggio 1966) è un comico e cabarettista italiano che si autodefinisce ironicamente fondamentalista napoletano[1].
Ha frequentato il corso di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Napoli Federico II ma non ha conseguito la laurea. Ha recitato in cabaret insieme a Biagio Izzo, anche lui da poco debuttante, su una rete locale campana: "Telenapoli 34", dal 1998 al 2001 in una trasmissione chiamata "Pirati Show".Schettino ha debuttato in teatro al Cilea di Napoli nel 2000. In seguito ha tenuto diversi spettacoli in teatri e piazze ed ha inoltre pubblicato alcuni CD e DVD contenenti le sue esibizioni. Per la televisione ha partecipato ai programmi Convenscion su Rai 2 e SuperCiro su Italia 1, dove si è esibito presentando alcuni dei suoi sketch. Nel gennaio 2004, a causa di un'infezione, ha dovuto sospendere per due mesi la sua attività e lo spettacolo Dov'eravamo rimasti? si riferisce a quella disavventura.
Nel 2010 è impegnato nello spettacolo Se tocco il fondo... sfondo!!!.

ALEXIA concerto ore 23.15 Piazza Federico II

Alexia, nome d'arte di Alessia Aquilani (La Spezia, 19 maggio 1967), è una cantautrice, compositrice, arrangiatrice, e produttrice discografica italiana.
È una delle poche cantautrici italiane a scrivere di suo pugno i testi in inglese.[1] Il suo repertorio è costituito da dance, soul, blues e rock, quest'ultimo spicca in modo maggiore nell'album Alè.
"Regina della dance"[2][3] prima e cantautrice internazionale pop e soul dopo, Alexia è considerata un'artista eclettica capace di rinnovarsi nello stile e nelle sonorità ad ogni suo nuovo lavoro.[4]
Con il suo album d'esordio Fan Club, che vende oltre le 600.000 copie[5], si attesta come una delle artiste più importanti con un significativo primato; è stata la prima artista donna italiana ad arrivare al 1º posto dei passaggi radiofonici in Inghilterra con i singoli Uh la la la, Gimme Love e Goodbye.[6] In carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno e conquistato numerose certificazioni di vendita nazionali ed internazionali. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar, e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre a diversi premi della critica, per tre volte il secondo posto, e vinto uno nel 2003.


Domenica 26 Maggio Dirotta Su Cuba concerto Pizzale Federico II ore 22:30

Nell'estate del 1994 il brano "Gelosia" anticipa l'album di debutto "Dirotta su Cuba" (uscito nel 1995) che guadagnerà il disco di platino. Grazie al successo di brani come "Liberi di liberi da" o "Solo baci", il lavoro indica una via italiana all'acid jazz. Il successo radiofonico è tale da portare alla pubblicazione di ben cinque singoli nel corso del 1995.
Il secondo album "Nonostante tutto...", pubblicato nel 1996, tra gli ospiti Demo Morselli, Alex Baroni, Luca Jurman, Riccardo Onori e molti altri.
Nel 1997 partecipano al Festival di Sanremo con il brano "È andata così". Sul palco dell'Ariston con loro l'armonicista di fama mondiale Toots Thielemans. L'esperienza serve da pretesto per la raccolta antologica "È andata così", in cui figura come secondo inedito una reinterpretazione di "Jesahel" dei Delirium.
Nel 2000 esce il quarto album "Dentro ad ogni attimo", dal quale sono estratti i singoli "Bang!" e "Notti d'estate". Successivamente Stefano De Donato lascia il gruppo.
Nel 2002 esce "Fly" da cui vengono estratti i singoli "Sono qui" e la title-track "Fly". Segue un lungo giro di concerti per l'Italia che segnerà anche l'ultima esperienza di Simona Bencini con il gruppo, che lascerà per intraprendere la carriera solista.
All'inizio del 2004 prende forma il nuovo corso dei Dirotta su Cuba: Rossano Gentili è affiancato dalla nuova cantante Marquica e fonda un'etichetta discografica, la "Jazzet". "Jaz", pubblicato nel novembre 2005 è anticipato dai singoli "L'iguana", "Amore normalissimo", e "Genio della Lampada".
Alla fine del tour 2007, Rossano torna a lavorare con Stefano De Donato ad un progetto di rivisitazione in chiave Funky delle più belle canzoni della musica italiana.
All'inizio della primavera 2008 la decisione di inserire il progetto nel Live Act dei Dirotta. Nasce il "Superfunkystation Tour 2008" in cui la band di Rossano Gentili, nove elementi di cui due voci con il ritorno di Stefano De Donato al basso, rilegge alla luce del sound dei Dirotta canzoni che vanno da "Il cielo in una stanza" a "Certe notti" passando da "La mia banda Suona il rock", insomma, la storia della musica italiana secondo i Dirotta su Cuba.
L'estate 2009 vede il gruppo di nuovo insieme nella line-up originale, per celebrare il ventennale dalla fondazione in occasione del "Back To The Roots Tour", che li ha visti protagonisti sui principali palcoscenici italiani accompagnati da una band di nove elementi, con gran finale televisivo a "I Migliori Anni" di Carlo Conti su Raiuno il 18 settembre, e la chiusura del tour al "Blue Note" a Milano con uno strepitoso sold-out.
Il 18 maggio 2012 è la data del grande, atteso, ritorno sulle scene dei Dirotta su Cuba: Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini annunciano ufficialmente ai media la reunion della acid jazz & funky band più famosa d'Italia per un nuovo progetto artistico internazionale, che prenderà l'avvio con un nuovo tour estivo ai primi di giugno, un nuovo singolo, e un nuovo album previsto per la fine del 2012 e i primi mesi del 2013.
Squadra che vince non si cambia. Il 6 luglio è il new day dei Dirotta su Cuba: irrompe su tutte le radio "Ragione o Sentimento", la prima hit del nuovo corso della band dal cuore italiano e respiro internazionale. Un brano esplosivo, dove il miglior electro-funk si fonde con il sound inconfondibile, alias il marchio di fabbrica Dirotta su Cuba, i quali, oggi proprio come allora, ripartono dall'etere che già in passato ne consacrò il successo.
Il 18 è il numero fortunato dei Dirotta su Cuba: in quel giorno di luglio 2012 sono stati ospiti al "Night Express", lo storico programma del network radiofonico milanese Radio 105 condotto da Fabiola e Dario Spada, con ottimi risultati d'ascolto, e dando vita a un'elegante live performance in stile unplugged basso, piano e voce, con azzeccate ed emozionanti rivisitazioni di "Gelosia" e "Bang!", due hit da alta classifica del loro repertorio storico.
L'estate è la stagione per antonomasia dei Dirotta su Cuba, autentica macchina sforna-singoli da alta classifica, capaci di trasformarsi in vere e proprie hit-tormentoni: non sfugge alla regola "Ragione o sentimento", canzone che staziona per molte settimane tra i 100 brani più trasmessi da tutte le radio italiane.

27 MAGGIO ore 23:00 Piazza Federico II​
Vinicio Capossela presenta: “La Banda della Posta” Musica da Sposalizio e omaggio a Matteo Salvatore

Lo sposalizio è stato il corpo e il pane della comunità . Il mattone fondante della comunità. Veniva consumato con il cibo e con la musica.
Questa musica che accompagnava il rito era musica umile , da ballo , adatta ad alleggerire le cannazze di maccheroni e a “sponzare” le camicie bianche, che finivano madide e inzuppate , come i cristiani che le indossavano.
Un repertorio di mazurke , polke , valzer , passo doppio , tango , tarantella , quadriglia e fox trot , che era in fondo comune nell’Italia degli anni 50 , ’60, e che si è codificato come una specie di classico del genere in un periodo nel quale lo “sposalizio” è stata la principale occasione di musica , incontro e ballo. A Calitri, in alta Irpinia , qualche anno fa , un gruppo di anziani suonatori di quell’epoca aurea non priva di miseria, ha preso l’abitudine di ritrovarsi davanti alla Posta nel pomeriggio assolato.Montavano la guardia alla Posta , per controllare l’arrivo della Pensione. Quando l’ assegno arrivava , sollevati tiravano fuori gli strumenti dalle custodie e si facevano una suonata.
Il loro repertorio fa alzare i piedi e la polvere e fa mettere ad ammollo le camicie sui pantaloni. Ci ricorda cose semplici e durature. Lo eseguono impassibili e solenni , dall’alto del migliaio di sposalizi in cui hanno sgranato i colpi. per questo si sono guadagnati il nome di Banda della Posta.


festapatronaleapricena.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea