EVENTI
Monte Sant'Angelo: Il programma della seconda edizione di FestambienteSud winter
Si terrà da giovedì 27 a domenica 30 dicembre la seconda edizione di FestambienteSud winter, l'edizione invernale del festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia. Concerti, visite guidate, presentazioni e una produzione speciale. Tema: "La cultura è movimento".
Il programma dei concerti: giovedì 27 Livio Minafra, venerdì 28 Ares Tavolazzi con Mariapia de Vito, sabato 29 Pilar e domenica 30 la chiusura affidata alla prima assoluta dello spettacolo "Prapatapumpapumpapa, padrone mio ti voglio arricchire" in cui Moni Ovadia canta Matteo Salvatore.
Franco Salcuni, direttore del festival così presenta la seconda edizione: "Torna FestambienteSud winter dedicato agli itinerari culturali. La cultura è movimento perché si fruisce andando, camminando. Nasce soprattutto dal viaggio e dall'incontro. Evolve, si trasforma e si arricchisce. Non sta mai ferma,
si espande e si diffonde. L'immagine che abbiamo scelto è di Luigi Ciuffreda, liberamente tratta dalla scultura di Umberto Boccioni nota come 'forme uniche della continuità nello spazio'".
FestambienteSud winter gode del sostegno del Comune di Monte Sant'Angelo, dell'Ente Parco Nazionale del Gargano e della Fondazione Apulia Felix.
Giovedì 27 dicembre - Alle ore 18:30, l'apertura ufficiale: "Dall'inverno all'estate, la Cultura è Movimento"; alle ore 21 il concerto di LIVIO MINAFRA, giovane compositore e pianista pugliese vincitore, tra l'altro, del prestigioso premio Top Jazz nel 2005, 2008 e 2011.
Venerdì 28 dicembre - Alle ore 10 la visita guidata all'abbazia di Santa Maria di Pulsano; alle ore 17 la presentazione del libro di Stefano Zenni, "Storia del jazz in una prospettiva globale"; alle ore 19 l'incontro "Una storia pugliese: Orsara Jazz"; alle ore 21 ARES TAVOLAZZI con MARIAPIA DE VITO in concerto.
Ares Tavolazzi, è componente degli Area e stimatissimo bassista e contrabbassista del panorama jazz italiano, Maria Pia De Vito una delle voci più sorprendenti.
Sabato 29 dicembre - Alle ore 10 la visita al santuario di San Michele Arcangelo, Patrimonio Mondiale dell'Umanità; alle ore 17.30 l'incontro "Da Paestumanità a FestambienteSud: Cultura e Tutela dal Tirreno all'Adriatico"; alle ore 19 la visione del cortometraggio "Monte Sant'Angelo" da un racconto di Arthur Miller; alle ore 21 PILAR in concerto. Cantante, interprete e autrice, Pilar unisce l'interpretazione vocale a un uso strumentale della voce coniugando radici popolari e canzone d'autore in un sound originale e contemporaneo.
Domenica 30 dicembre - Alle ore 9 la visita al complesso eremitico della valle Campanile. Alle ore 17.30 l'incontro con Moni Ovadia; alle ore 19 la presentazione "le summer school di FestambienteSud 2013"; alle ore 21 "PRAPATAPUMPAPUMPAPA'. padrone mio ti voglio arricchire", spettacolo in cui MONI OVADIA canta MATTEO SALVATORE (Concerto in prima assoluta). Lo spettacolo è un omaggio di Moni Ovadia alla musica di Matteo Salvatore, coprodotto da Promo Music con la collaborazione di FestambienteSud, Parco Nazionale del Gargano e Fondazione Apulia Felix. La fase finale della produzione è residenziale e avverrà durante i giorni del festival.
Gli eventi si terranno nel complesso delle Clarisse nel centro storico di Monte Sant'Angelo (Fg). Info e biglietti per i concerti: www.bookingshow.com o presso l'Edicola "Lo Scarabocchio" (Monte Sant'Angelo, 0884.562299 - 347.8549270). Le visite sono a cura di "Gargaia scrl" ed hanno un costo di 3 € a persona (prenotazioni e info 340.7633852). Pacchetti turistici su www.vivilitalia.it .
ildiariomontanaro.it
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|