EVENTI
A San Giovanni Rotondo musica ed enogastronomia per “Mo’l’estate in Cantina”
Due realtà territoriali si incontrano per proporre al pubblico (esigente) le proprie peculiarità: musica ed enogastronomia di qualità. Tre appuntamenti, tutti di venerdì, per il nutrimento dell'anima e del corpo. E' gradita la prenotazione
13 novembre
Randy and Me
Look graffiante e sguardo accattivante, una timbrica sabbiata e soffiata per una presenza scenica da artista navigata sono le doti della giovane Miriam Stranieri che ha come idoli le mitiche Anita Baker e Randy Crawford. Ed è proprio sulla Crawford che Miriam e il suo pianista, Gerry Ruotolo, dedicano da alcuni anni un tributo alla regina indimenticata del Soul.
30 novembre
Duo De Iure-Paragone
Il duo nasce da una grande amicizia proprio per mano della musica: Salvatore De Iure al piano e all'organo hammond e Tiziano Paragone alla batteria incorniciano in temi jazzistici suggestioni di varia provenienza e stili: oltre al jazz, appunto, anche il blues, la bossa, il funk...
14 dicembre
In to the Jazz
Il duo, formato da Antonio Aucello ai sassofoni e Vittorio Menga alle chitarre, colpisce per inventiva, logica strutturale, sentimento, lirismo, capacità di raccogliere tutto ciò che la loro storia e i loro studi hanno messo a disposizione. Il sax, sostenuto dalla ritmica e dalle suggestive atmosfere create della chitarra oltre a percorrere il sentiero degli standard, si intrufola frequentemente nella musica popolare brasiliana.
Mo'l'estate Gargano
Non solo un festival musicale, Mo'l'estate Gargano è un contenitore di differenti forme ed espressioni artistiche (cinema, teatro, danza, mostre...) e di produzioni che ruotano soprattutto intorno all'arte dei suoni, tutti, e delle parole; tra i primi a proporsi in questa veste sul territorio nazionale, ha come obiettivo principale l'offerta di punti di incontro e dibattimento tra culture e formazioni differenti, anche per età e gusti, inducendo stimoli e peculiarità formative. Dal 1994 ha realizzato 19 edizioni.
La cantina del papa
"La cantina del papa" è situata nel Borgo Antico di San Giovanni Rotondo, in via Placentino, 42 anticamente chiamata "Via dei Forni".
Wine & sense: vino e relax, vino e sensi. È questa la proposta.
Gestita da Antonio, Gennaro e Nunzio: tre appassionati di cibo, vino e buona compagnia.
Antonio ha una esperienza importante nella ristorazione, nato a Vieste ha lavorato in numerosi locali.
Gennaro è un giornalista appassionato di vini, scrive per numerosi giornali e si occupa di comunicazione.
Nunzio è agronomo ed esperto di produzioni animali, da qualche anno si occupa di biologico.
Inoltre i tre gestori condividono la passione per la musica dal vivo ed è per questo che sono frequenti i concerti organizzati in Cantina.
ildiariomontanaro.it
|
PRENOTA
Hotel - Villaggi - Case Vacanza
Escursioni
ASD Nordic Walking Gargano
Tra benessere e natura...
Itinerari ed Escursioni
Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro GarganicoTutti gli Itinerari
Download
RUBRICHE
News
Eventi
Sondaggi
Link utili
|