chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Parte il Manfredonia Blues Festival

destinazionegargano.it

Esordio col botto, con MZ Dee & Maurizio Pugno Large Band, del Festival articolato in tre serate. Appuntamento alle ore 22 del 9 agosto nel Piazzale Diomede. Prima e dopo tale evento la musica è protagonista assoluta in più punti e locali del centro sipontino.

Tre sere di musica di qualità, quelle tra il 9 ed l'11 agosto, per la nuova edizione del “Manfredonia Blues Festival”. Un cast di artisti internazionali che renderanno il Piazzale Diomede, teatro della manifestazione per tutte e tre le serate, un coacervo di giovani e meno giovani pronti a dimenarsi e divertirsi grazie ai virtuosismi musicali degli ospiti che si succederanno nel corso dell'intero Festival. Serata dedicate, quindi, ai numerosi appassionati del genere, ma anche a quei tanti che si sapranno far trascinare dai ritmi che di volta in volta si succederanno sul palco.
Una kermesse musicale che, seppur si sposti da Piazza del Popolo al Piazzale Diomede, porta con sé invariata la qualità artistica del programma musicale e l’esperienza consolidata degli ideatori ed organizzatori dell’evento. Big della musica blues e talenti emergenti per tre serate di grande spettacolo a fruizione assolutamente gratuita.
La prima sera, quella del 9 agosto prossimo, si apre con Maurizio Pugno e MZ Dee. Maurizio Pugno, chitarrista umbro sulle scene da più di 25 anni, è ormai riconosciuto dai maggiori esperti dell’ambiente come musicista elegante e fine conoscitore degli stili musicali. Sempre più alla ricerca di linee melodiche autentiche e forti che si traducono in un lavoro dedito alla composizione e all’arrangiamento più che ad un idioma di “guitar hero”, ha ancorato il suo essere europeo alle radici musicali che affondano nella black music afroamericana e nella roots music in genere.
Dopo i due dischi da solista con gli ex Roomful Of Blues (Sugar Ray Norcia e Mark DuFresne), prodotti in USA dalla Pacific Blues Records e con i quali il musicista eugubino ha ottenuto numerosi riconoscimenti ufficiali in tutto il mondo, Pugno e il suo Organ Trio (Alberto Marsico all’organo e Gio Rossi alla batteria), si sono gettati in questa nuova avventura con la cantante di San Francisco, Dejuana Logwood detta MZ Dee, un mix vocale che sta tra il soul/gospel di Mavis Staples e il blues “catramoso” di Koko Taylor.
Negli ultimi 15 anni MZ Dee ha avuto la possibilità di cantare e registrare con grandi musicisti internazionali della scena (Ruth Brown, James Cotton, Robben Ford, Garth Webber, Chris Cain, Anthony Paule, Mark Ford, Mark Naftalin, Jackie Payne, Jimmy Pugh, Tommy Castro, ecc.) effettuando numerosi tours mondiali che l’hanno vista ospite nei migliori festivals jazz & blues del mondo nonché “opening act” per artisti del calibro di B.B.King.
Il progetto Live con “The Italian Connection” (come viene definita la band all’estero) è iniziato nel 2011 e si è concretizzato nel nuovo lavoro discografico: “Letters From The Bootland”, un cd “soul/R&B oriented” scritto e pensato da Mr. Pugno per una "Large Band".
In questo mix di blues, soul, R&B, Maurizio Pugno scrive 8 pezzi originali e arrangia 4 classici resi famosi da Etta James, Billy Preston, Bobby Bland e Donny Hathaway. Oltre a MZ Dee e al suo abituale Organ Trio sono parte integrante del lavoro i Cape Horns (Mirko Pugno alla tromba, Cristiano Arcelli al sax alto, Giordano Biccheri al sax tenore e Andrea Angeloni al trombone) e le Sublimes ai cori (Gloria Bianco Vega, Lorenza Giuliano e Elisabetta Rafaele).
Il “Letters From The Bootland” Summer Tour 2012 sarà di promozione e presentazione di tale progetto e vedrà la band suonare nei maggiori Festivals d’Europa.
“I’d Rather Go Blind…. Brano reso famoso da Etta James, è oramai una pietra miliare della back music, e se ne sono sentite molte versioni… ma credetemi, questa di Mz Dee e Maurizio Pugno Large Band conquista la vetta e lascia senza respiro…”
Joachim Brookes (Rocktime Magazine, June 2012).
Line up:
MZ Dee – Vocals
Maurizio Pugno - Guitars, Arrangements and Horns Arrangements
Alberto Marsico - Organ and Vocal Arrangements
Gio Rossi – Drums and percussion
with The Cape Horns:
Mirko Pugno – Trumpet
Cristiano Arcelli - Alto Sax and Horn Arrangements
Giordano Biccheri - Tenor Sax
Andrea Angeloni - Trombone

Il programma della serata del 9 agosto 2012:
ore 19.00 Wine Aperitif Blues
Bitch of blues
Ritz bar – Piazza del Popolo
Gene Crazed
Dominus cafè e Plaza cafè – Piazzetta Mercato
Dj Ritmo Bros
Civico 5 Lounge Bar – Via del Rivellino
ore 22.00 MZ Dee e Maurizio Pugno Large Band
Piazzale Diomede
ore 23.30 Around Midnight Blues
Bitch of blues
Ritz bar – Piazza del Popolo
Gene Crazed
Dominus cafè e Plaza cafè – Piazzetta Mercato
L.U.C. in blues
Laboratorio Urbano Culturale Peppino Impastato
Dj Ritmo Bros
Civico 5 Lounge Bar – Via del Rivellino.

 

ondaradio.info









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea