chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Terra Battente, Cantori di Carpino e James Senese a Cagnano Varano

destinazionegargano.it

Con i "Napoli Centrale" anche ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso e AGOSTINO MARANGOLO alla batteria. Questa è anche la band che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele, forse il disco più famoso dello scomparso artista napoletano

Il sound graffiante di James Senese protagonista a “Terra Battente”, la rassegna itinerante sulle vie del turismo organizzata da Ferrovie del Gargano. E’ il terzo appuntamento del tour che, il 12 agosto, fa tappa a Cagnano Varano (piazza Giannone, ore 21). Concerto che sarà preceduto dall’esibizione dei Cantori di Carpino che proporranno il loro percorso lungo le tradizioni della musica popolare del Gargano.
C’è molta attesa per il ritorno di James Senese e dei Napoli Centrale in provincia di Foggia. Un artista che non ha bisogno di essere presentato. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà e avrà sempre amicizia vera. “O’ sanghe” è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, uno degli artisti più eclettici del panorama musicale. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede.
In “O sanghe” c’è groove da vendere, come solo James sa. A 70 anni compiuti, James Senese si conferma un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi. «Ancora un grande evento – commenta il dott. Vincenzo Scarcia Germano, direttore generale delle Ferrovie del Gargano – per una proposta musicale Doc. La presenza di James Senese e della sua band arricchisce in modo straordinario la rassegna curata dal nostro direttore artistico Renato Marengo. Un concerto di alto spessore artistico per la gente del Gargano e per i tanti turisti che hanno scelto questa magnifica Terra per le proprie vacanze».
Con i “Napoli Centrale” anche ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso e AGOSTINO MARANGOLO alla batteria. Questa è anche la band che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele, forse il disco più famoso dello scomparso artista napoletano.
L’evento è prodotto dalla CDP Service di San Severo e realizzato in collaborazione con il Comune di Cagnano Varano “Gargano e Daunia”.
Con il treno si potrà raggiungere e partire da Cagnano Varano dai seguenti centri: S.Severo, Apricena, S.Nicandro.
Treno 22394:
S.Severo 19:00; Apricena 19:09; S.Nicandro G.co 19:27; Cagnano 19:45
Rientro da Cagnano:
Treno 22377
Cagnano Varano 01:53; S.Nicandro 02:11; Apricena 02:25; S.Severo 02:34.
I prossimi appuntamenti di “Terra Battente”
• 14 agosto – Rodi Garganico: Enzo Gragnaniello
• 15 agosto – Lucera: I Cantori di Carpino, Eugenio Bennato e i Tarantapower
• 24 agosto – Vieste: Teresa De Sio – “Serenata alla Tarantella”

statoquotidiano.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea