chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Occhi puntati al cielo: a Vieste arriva la 'Notte delle Stelle Cadenti'

destinazionegargano.it

Sotto il bellissimo cielo d’agosto di Vieste l’affascinante appuntamento con le “Lacrime di San Lorenzo”

Mercoledì 10 agosto l’Universo farà tappa a Vieste con “La notte delle stelle cadenti”, iniziativa dell’Assessorato alla Cultura di Vieste in collaborazione con il Gruppo Astrofili Dauni, Lega Navale sez. di Vieste e l’Accademia delle Stelle.

Un’occasione unica in compagnia del Dr. Paolo Colona, astrofisico, archeoastronomo e divulgatore che, alle ore 20,00, presso la sezione locale della Lega Navale, conferirà sull’argomento e, al termine, procederà ad una guida del cielo con astrofotografia e osservazione con telescopi presso la collinetta di San Lorenzo.

La serata sarà preceduta alle ore 18,30 dall’iniziativa per i bambini “A scuola di costellazioni”: il dott. Colona presenterà ai più piccoli il cielo e le costellazioni.

“Un’occasione per scoprire il lato scientifico della serata più romantica dell’anno – dice l’Assessore alla Cultura Graziamaria Starace – Proporre eventi culturali in occasione di appuntamenti legati alle meraviglie dell’universo è il modo più semplice per far appassionare adulti e bambini alla scienza. Il dott. Colona, astrofisico di fama, renderà unico questo evento e la notte di San Lorenzo diventerà, negli anni a venire, un appuntamento fisso con il mondo scientifico”.

Dettagli:

Ore 19:00 : A scuola di costellazioni- Sez. di Vieste della Lega navale Italiana – Porto

Turistico – Molo Sud

Ore 20:00: Le lacrime di San Lorenzo: a caccia di asteroidi e stelle cadenti – Sez. di Vieste della Lega navale Italiana – Porto

Turistico – Molo Sud

Ore 22:00: Ti porto tra le stelle- Serata osservativa – Collina di San Lorenzo – Fine Lungomare Europa

ilrestodelgargano.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea