chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

La Fipsas sceglie il Gargano: a Foce Varano e Capoiale i campionati di pesca sportiva surfcasting

destinazionegargano.it

Il litorale del Gargano Nord sotto i riflettori dei media italiani con una delle più importanti competizioni agonistiche per la pesca sportiva: il 14 maggio 2016 a Foce Varano e Capoiale i Campionati Italiani a coppie di pesca sportiva-specialità “surfcasting”

La-Fipsas-sceglie-il-Gargano-a-Foce-Varano-e-Capoiale-i-campionati-di-pesca-sportiva-surfcasting
La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ha scelto la provincia di Foggia, e il Gargano in particolare, come teatro di una delle più importanti competizioni agonistiche per la pesca sportiva.

Il 14 maggio 2016, infatti, sul litorale tra Capoiale e Foce Varano (Strada Provinciale 41) si svolgeranno i Campionati Italiani a coppie di pesca sportiva-specialità “surf casting”. Un evento particolarmente significativo, per questa antica quanto affascinante disciplina, che mette in collegamento l’uomo con l’ambiente, insegnandogli a praticare rigorosamente e a promuovere il rispetto per l’ecosistema.

Grande soddisfazione da parte della delegazione Provinciale di Foggia, rappresentata da Rinaldo Scopece, e del Fovea Fishing Club, associazione sportiva presieduta Massimo Liguori. Dopo un paio di anni di grande impegno della delegazione e delle società del territorio, la Federazione ha voluto premiare i risultati con un evento di considerevole rilevanza sportiva che sarà, come ovvio, anche ottimo vettore di promozione territoriale e turistica, anticipando il tradizionale richiamo della stagione balneare.

Oltre 250 gli iscritti previsti, provenienti da tutto da tutta Italia, seguiti da accompagnatori e tecnici, oltre che dal pubblico, che porteranno il bellissimo litorale del Gargano Nord sotto i riflettori dei media italiani.

Si gareggerà con formula a coppie e in una specialità affascinante, il surfcasting: letteralmente significa “lancio sulla schiuma (delle onde)”. In questa specialità della pesca sportiva, i praticanti sono sulla spiaggia con canne così robuste da consentire loro di lanciare il complesso terminale (composto da esca e piombo) a grandi distanze dalla riva.

Tutti i particolari saranno illustrati nel corso di un’apposita conferenza stampa di presentazione in programma nei giorni immediatamente precedenti l’evento.

ilrestodelgargano.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea