chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Visite al Faro, processione in mare, degustazione di pesce: il 1 settembre Manfredonia celebra la Festa del Pescatore

destinazionegargano.it

Visite al Faro, processione in mare, degustazione di pesce: il 1 settembre Manfredonia celebra la Festa del Pescatore
“Grazie soprattutto all’amministrazione comunale che ci ha dato la possibilità di inserirci in un contesto importante come quello della festa patronale e per averci concesso due delle piazze più belle di Manfredonia per rilanciare la festa di S. Andrea, il patrono dei pescatori della nostra città”. Con queste parole il presidente del GAC Gargano Mare, Antonio Angelillis annuncia il prossimo appuntamento con la Festa del Pescatore e del Turista, l’evento che il Gruppo di Azione Costiera sta proponendo da inizio estate in tutte le località della riviera garganica, da Vieste a Margherita di Savoia.
Martedì 1 settembre la carovana della Festa del Pescatore tornerà a Manfredonia dove sono in programma diverse iniziative. Sarà una giornata intensa che inizierà nel pomeriggio con la visita al faro a cura della locale Pro Loco, poi le cerimonie civili e religiose legate alla festa di S. Andrea, con la suggestiva processione a mare,in serata degustazione di pesce fresco del Golfo di Manfredonia in piazza Mercato e in piazza del Popolo, con uno straordinario show kooking a cura dell’Associazione Italiana Cuochi, sezione di Capitanata.
“Questo evento  – ha aggiunto Angelillis – non deve rappresentare solo un’occasione di festa, è anche il riconoscimento a tutti i pescatori che quotidianamente escono con le loro barche per  andare a lavorare. Per il turista, invece, la festa del pescatore diventa un appuntamento unico per conoscere le tradizioni marinaresche, oltre che per assaporare le prelibatezze del nostro mare. In poche parole vogliamo celebrare chi, come i nostri pescatori che tirano il traino dell’economia locale, e i tanti turisti che in questo periodo hanno scelto il Gargano per il mare e per le sue antiche e caratteristiche tradizioni”.
La serata si concluderà con il concerto dei Terranima.

manfredonianews.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea