chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Campionato italiano di Enduro dal 24 al 26 aprile a Pietramontecorvino

destinazionegargano.it

Nella piccola comunità dei monti Dauni sono attesi oltre 300 piloti provenienti da tutta Italia, per la seconda prova del Campionato Nazionale Enduro (categ. Undr 23 / Senior) in programma dal 24 al 26 aprile. Il Motoclub ‘Le Aquile’ di Pietramontecorvino è pronto ad ospitare l’importante circus del Campionato Italiano Enduro che in Puglia manca da oltre dieci anni. E’ un evento che il Motoclub è riuscito ad aggiudicarsi “sul campo”, grazie anche all’impegno del presidente Alessandro Alberto Lombardi: costituito nel 2011 ha cominciato a raccogliere successi con i suoi piloti già nel 2012; nel 2013 un suo pilota (D’Antino Piero) si è aggiudicato il campionato regionale nella sua categoria; e nel 2014 il Motoclub “Le Aquile” forte di 40 piloti associati, ha raccolto successi in ogni gara e in occasione della premiazione di fine anno organizzata dalla F.M.I. – Puglia, ha fatto man bassa di premi e riconoscimenti. L’impegno organizzativo e la grande vocazione agonistica del sodalizio non sono passati inosservati ai vertici della Federazione Motociclistica Italiana che ha puntato sulle “Aquile” per riportare l’Enduro nazionale nel sud d’Italia.
Si parte con la “Festa dell’Endurista”, in programma per la sera del 24 aprile, dedicata in particolare ai piloti ospiti e aperta a tutti; mentre il “parco chiuso” sarà allestito il giorno dopo in Piazza Municipio, per consentire agli appassionati di poter ammirare da vicino i piloti e le loro moto; la partenza ufficiale della gara avverrà alle ore 8,30 da Pietramontecorvino per spostarsi poi nei pressi della zona industriale.
La gara prosegue con lo spettacolare “cross test” in prossimità del Paddock (zona industriale – Pietramontecorvino); i piloti poi proseguiranno verso i Monti Dauni percorrendo circa 50 km di storici tratturi ed impervie mulattiere tracciate moltissimi anni fa da persone che vivevano e lavoravano nei boschi del subappennino. Infine, dopo aver fatto tappa al monte più alto del subappennino nord (Monte Sambuco alt. 1.000 metri s.l.m.) faranno ritorno alla zona industriale di Pietramontecorvino: il tutto da ripetersi per 3 volte nell’arco dell’intera giornata. Sono previste aree riservate al pubblico che avrà libero e gratuito accesso a tutte le zone interessate dalla manifestazione; le partenze scaglionate (3 piloti al minuto) garantiscono uno spettacolo continuo dal mattino fino a pomeriggio inoltrato.

Mario Rignanese

manfredonianews.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea