chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

‘Corto e Cultura nelle mura di Manfredonia’ 8^ edizione

destinazionegargano.it

Il Festival del Cortometraggio “Corto e Cultura..nelle Mura di Manfredonia” – 8^ edizione – è organizzato dall’associazione culturale di promozione sociale “Angeli” di Manfredonia (FG)

REGOLAMENTO DI CONCORSO


1. ORGANIZZATORI
Il Festival del Cortometraggio “Corto e Cultura..nelle Mura di Manfredonia” – 8^ edizione – è organizzato dall’associazione culturale di promozione sociale “Angeli” di Manfredonia (FG).

2. OBIETTIVI
Il Festival si pone l’obiettivo di incentivare, con mezzi legati al mondo della cinematografia, della poesia, della cultura e dell’arte, il territorio locale e nazionale.

3. PERIODO DI SVOLGIMENTO
La 7^ edizione del Festival si svolgerà nel mese di Luglio 2015 a Manfredonia (FG). Luogo e orari saranno comunicati con precisione ed adeguato anticipo sul sito web: www.cortoecultura.com ed a mezzo stampa.

4. CONCORSO
4.1 Sezione cortometraggi “Premio Corto e Cultura 2015”
a) L’iscrizione è gratuita ed aperta ad ogni genere filmico in lingua italiana o altra lingua con sottotitoli in italiano. Ogni concorrente può presentare, al massimo due corti. Sono ammesse opere già presentate o premiate in altri concorsi, ma non alle precedenti edizioni del Festival “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia”. Le opere già premiate negli anni passati dai concorsi della Rete Gargaunia ossia: Provo.corto di San Giovanni Rotondo, Bovino Indipendent Short Film Festival, OffiCinema di Rocchetta Sant’Antonio, Corto e Cultura Festival del Cortometraggio Città di Manfredonia e del Festival Deel Cinema Indipendente di Foggia non potranno accedere al concorso.
b) Possono partecipare al concorso opere girate in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 30 minuti, e prodotte a partire dal 1 gennaio 2011.
c) Il tema delle opere può essere: – tema: Libero; tema: La Donna: la violenza, la vita e il riscatto personale; – – tema: Storie di Terra e Storie di Mare; – tema: Inmigrantes e Diritti Umani. – tema: La Crisi, i Giovani e il Lavoro.
d) I cortometraggi saranno accettati preferibilmente nel formato DVD sulla cover in plastica dovranno essere chiaramente indicati: titolo, formato originale, durata, tematica per cui si vuole concorrere, nome e cognome del regista. Il DVD contenente il cortometraggio, unitamente alla scheda d’iscrizione per cortometraggi, compilata in tutte le sue parti e con firma autografata in calce, devono essere inviati in busta chiusa tramite posta prioritaria o raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno, entro il 24 Aprile 2015(farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Associazione “ANGELI” 8^ Rassegna di Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia, Edizione 2015 –   Piazza Gaetano SALVEMINI, n° 51- 71043 Manfredonia (FG).
Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti.
e) Mentre in allegato via E-Mail all’indirizzo del concorso info@cortoecultura.com si dovrà far pervenire una cartella di almeno due fotografie di scena del cortometraggio in formato “jpg” e una cartella contenente la bio-filmografia dell’autore e la sinossi del cortometraggio di circa 5/10 righe in formato “doc”, tipo carattere tema “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18”. (Mail da inviare entro e non oltre il 24 Aprile 2015).
f) Ciascun autore è responsabile dei contenuti dell’opera presentata e della diffusione di musica protetta da copyright, in alternativa musiche originali. Assicura e dichiara, inoltre, che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio.
g) Le opere inviate non saranno restituite e resteranno negli archivi dell’Associazione.
h) L’organizzazione non è responsabile per i danni o smarrimento delle opere inviate. Si sconsiglia quindi l’invio degli originali.
4.2 Sezione sceneggiatura 6^ edizione “Premio Speciale Vincenzo Di Lascia – poeta-critico letterario”
a) L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti gli elaborati inediti e scritti in lingua italiana e/o lingua originale con allegata traduzione in italiano. Ogni concorrente può presentare uno o due elaborati. Sono ammesse opere già presentate o premiate in altri concorsi, ma non alle precedenti edizioni del Festival “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia ”.
b) Le opere dovranno pervenire sia in formato cartaceo, in un massimo di dieci pagine e il tutto inviato tramite servizio postale (segue punto c) e sia tramite file allegato via E-Mail all’indirizzo del concorso: info@cortoecultura.com con carattere leggibile in formato “doc”; nella stessa E-Mail inviare in allegato un file contenente la sinossi della sceneggiatura di circa 5/10 righe scritto in “.doc”, tipo carattere tema: “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18”. (Mail da inviare entro e non oltre il 24 Aprile 2015).
c) Il tema delle opere “LIBERO”
d) Le sceneggiature e la scheda d’iscrizione – compilata in tutte le sue parti e con firma autografata in calce, devono essere inviati in busta chiusa tramite posta prioritaria o raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno, entro il 24 Aprile 2015 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Associazione “ANGELI” 8^ Rassegna di Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia, Edizione 2015 – Piazza Gaetano SALVEMINI, n° 51- 71043 Manfredonia (FG). Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti.
e) Il vincitore del 1° Premio di questa sezione nella serata finale dovrà esporre verbalmente – in un massimo di 5(cinque) minuti – il contenuto della sceneggiatura.
f) Ciascun autore è responsabile dei contenuti dell’opera presentata. Assicura e dichiara, inoltre, che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio.
g) Le opere inviate non saranno restituite e resteranno negli archivi dell’associazione. L’organizzazione non è responsabile per i danni o smarrimento delle opere inviate. Si sconsiglia quindi l’invio degli originali.

5) PRESELEZIONE E SELEZIONE
a) Tutte le opere pervenute saranno preselezionate da un comitato formato dagli organizzatori e da esponenti dell’associazione “Angeli”.
b) I cortometraggi e le sceneggiature selezionate saranno pubblicate in un elenco visibile presso il sito internet www.cortoecultura.com.
c) Gli autori dei corti selezionati per il concorso saranno contattati dagli organizzatori che comunicheranno la data e l’orario in cui l’opera sarà proiettata.

6) PREMI CONCORSO
La Giuria assegnerà i seguenti premi e/o riconoscimenti per: MIGLIOR FILM MIGLIOR CORTO STORIE DI MARE MIGLIOR CORTO IMMIGRAZIONE MIGLIOR CORTO “LA DONNA, LA VIOLENZA e LA VITA” MIGLIOR CORTO DEL TERRITORIO MIGLIOR REGIA MIGLIOR FOTOGRAFIA MIGLIOR MONTAGGIO MIGLIOR MUSICA MIGLIOR ATTORE MIGLIOR ATTORE – 2°MEMORIAL STEFANO NENNA MIGLIOR CORTO SCUOLA MIGLIOR SCENEGGIATURA INEDITA va ai primi 3 classificati per la sezione sceneggiature

7) NORME GENERALI
a) La Giuria potrà assegnare uno o più premi, assegnare menzioni e premi speciali.
b) Nella serata finale saranno premiati solo i vincitori che si presenteranno fisicamente al ritiro del premio.
c) Per cause di forza maggiore o per apportare migliorie, l’organizzazione potrà modificare il presente Regolamento e/o date di svolgimento, dandone informazione sul sito promotore www.cortoecultura.com
d) La partecipazione al Concorso implica l’accettazione integrale del presente Regolamento.
e) Per ulteriori informazioni scrivere a: info@cortoecultura.com o contattare il numero di telefono +39.338.3422887

dauniadafavola.it









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea