chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

A Peschici la 'Passione' del Cristo

destinazionegargano.it

Peschici si prepara alla rievocazione della “Passione” vivente con la tradizionale “Via Crucis”, annoverandosi con pieno merito tra le più suggestive e commoventi rappresentazioni. Cento figuranti, tra comparse e attori, posticipata a lunedì 30 marzo con partenza dalla Porte del Ponte, a partire dalle 17.00, metteranno in scena, in un'alternanza di letture del Vangelo, preghiere e canti, il cammino di Cristo verso il supremo sacrificio. A pochi passi dal Centro Storico, si snoderanno gli scenari del Processo davanti a Pilato, seguito dalla condanna del Cristo e successiva Via Crucis.
Lungo il percorso, avente come sfondo le strade ed i vicoli della cittadina, si susseguiranno l’incontro con Simone di Cirène, la Veronica, le Pie Donne e quello ancor più toccante con la Madonna, oltre alle tre cadute di un Cristo (interpretato magistralmente dal giovane attore Giovanni D'aprile) che, sempre più affaticato, sotto il peso della Croce, procederà verso il Calvario.
Le strazianti quindi liberatorie scene finali, crocifissione e resurrezione, si svolgeranno invece in Piazza Sant'Antonio.

L'evento è ideato e organizzato, per il terzo anno consecutivo, dall’Associazione Culturale-Teatrale “Ars Nova”, in collaborazione con le due parrocchie locali, Sant’Elia Profeta e Sant’Antonio da Padova, e il patrocinio del Comune di Peschici. Scenografie: Mimì Mazzone,  fonici: Luciano Lamonaca e Mimmo Tozzi, luci ed effetti sonori: Pino Bonsanto e Pierpaolo Olivieri, costumi: Arcangela Biscotti, Maria Mattea Roncone e Mattea Di Spaldro, addetto stampa: Francesco D'Arenzo. Regia affidata a
Stefano Biscotti.

Nel consueto ringraziamento per la fattiva collaborazione si accomunano: autorità militari, attività commerciali, imprenditori turistici, mass media, responsabile affissioni pubblicitarie, popolazione tutta.

Francesco D'Arenzo









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea