chi siamo contatti

Home
 
Scopri il Gargano
 
     
EVENTI

Roy Paci a Lucera per la Notte di Bacco, omaggio a Domenico Modugno e Matteo Salvatore

destinazionegargano.it

Torna immancabile l’appuntamento con la Notte di Bacco che lo scorso anno ha visto protagonista, a Palazzo D’Auria Secondo di Lucera, Tonino Carotone in una serata-spettacolo che è stata un vero e proprio viaggio musicale da Barcellona a Buenos Aires, da Caracas all’Italia.

Un viaggio che continuerà venerdì 7 novembre con la Notte di Bacco 2014 che vedrà sul palco due grandi artisti: Roy Paci (tromba) e Nonò Salamone (voce e chitarra). Un duo che sorprenderà il pubblico rendendo omaggio a Domenico Modugno, Matteo Salvatore e, inevitabilmente, alla Sicilia, terra di origine di entrambi gli artisti.

Nonò Salamone è, infatti, uno degli ultimi cantastorie siciliani, figlio di un poeta dialettale e originario di Sutera (in provincia di Caltanissetta), che ha divulgato e fatto conoscere in tutta Italia e all’estero i canti, le tradizioni, i drammi, le passioni e le bellezze della nostra terra.

Ha collaborato con i più grandi, come Cicciu Busacca, Rosa Balistreri e Ignazio Buttitta; nel 1992 ha ricevuto il premio Rosa Balistreri a Palermo e nel 1997 il premio speciale Enzo Di Pisa. Ha inciso decine di dischi ed è inserito nelle raccolte della Curcio e della Fabbri editori assieme ai cantautori più popolari d’Italia, come Domenico Modugno e Roberto Murolo.

Roy Paci, trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, anche lui siciliano, di Augusta (provincia di Siracusa), ha iniziato a suonare il pianoforte da piccolissimo per poi approdare alla tromba all’età di 10 anni, unendosi alla banda del suo paese.

A partire dal 1990 ha intrapreso viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a sviluppare le sue influenze musicali. Tornato in Italia ha portato avanti la sua esplorazione, talvolta pionieristica, della musica, cimentandosi in una serie infinita di collaborazioni e di tour in tutta Europa e oltreoceano.

Con l’amico Fabio Barovero (Mau Mau) ha dato il via al suo progetto forse più struggente: la Banda Ionica, che raccoglie le marce funebri più popolari del Sud Italia. Nel 1998 ha costituito, insieme ai Gronge, il suo primo gruppo jazz-core, gli ZU. L’anno seguente ha registrato con Manu Chao il fortunato ‘Proxima Estacion… Esperanza’. Poi ha dato vita a quella che è probabilmente la sua band a oggi più famosa, Roy Paci & Aretuska, progetto solista in cui si circonda di giovani talenti siciliani.

Roy Paci è inarrestabile, riceve molteplici riconoscimenti, come il prestigioso premio ‘Carosone’ del 2003, e intraprende illustri collaborazioni, come con gli olandesi The Ex Orchestra e con il trio Trionacria, solo per citarne alcuni. Il singolo ‘Toda Joia Toda Beleza’, tratto dall’album ‘SuoNoGlobal’, ha un successo straordinario; parallelamente Roy continua a dedicarsi a progetti speciali comeMondo Cane Orchestra, ambizioso omaggio alla canzone italiana degli anni ’50 e ’60,

Insieme Nonò Salamone e Roy Paci faranno vibrare gli animi con uno spettacolo musicale che coinvolgerà tutti. La serata avrà inizio alle ore 21; lo spettacolo, come di consuetudine, sarà preceduto da una degustazione.

immediato.net









PRENOTA Hotel - Villaggi - Case Vacanza Escursioni



ASD Nordic Walking Gargano

Tra benessere e natura...

 



Itinerari ed Escursioni Apricena: Castel PaganoArriva Primavera: Bosco Retrodunale Ramitelli, ChieutiForesta Umbra: itinerario ad anello, Lago D'Umbra-Falascone-Lago D'UmbraIncanti di Luna: Monte Calvo, San Giovanni RotondoLa Costa dei Trabucchi e delle Torri di AvvistamentoLa Via Francigena del Sud: da San Giovanni Rotondo a Monte Sant AngeloLago di Varano: Natura e FedeLe Orchidee Spontanee: Bosco della Difesa, San Marco in LamisPadre Pio e la sua genteSui tratturi del GarganoTour Isole Tremiti (escursione giornaliera)Trekking al Villaggio Antico di PulsanoTrekking Bosco Isola - Lago di LesinaTrekking del GarganoTrekking Emozionale in Foresta UmbraUn Bosco per amico: Bosco di FaetoUn Bosco per Amico: Bosco Spinapulci, San Nicandro Garganico
Tutti gli Itinerari

Download
La Guida di Vieste
Guida Turistica Ischitella
Carta Turistica del Gargano
Carta turistica Isole Tremiti
Daunia bella di natura
Sabbia, Ghiaia, Ciottoli Le Spiagge del Gargano
Orari bus Bari-Gargano
Museo delle Cere di Padre Pio

Tutti i Download


NEWSLETTER lascia la tua mail per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi




RUBRICHE News Eventi Sondaggi Link utili
Destinazione Gargano sas | disclaimer | Condizioni di vendita
© destinazionegargano.it Tutti i diritti sono riservati. | Destinazione Gargano sas Partita Iva 03675450716

Powered by Aranea